Giorno Memoria applauso per Mattarella al termine del suo discorso al Quirinale

Al Quirinale, il presidente Mattarella riceve un lungo applauso alla fine del suo discorso per il Giorno della Memoria. La cerimonia si è svolta oggi, con il capo dello Stato che ha ricordato le vittime dell’Olocausto e invitato alla memoria collettiva. La sala era gremita, e al termine delle sue parole, il pubblico ha espresso il suo rispetto con un applauso caloroso.

(Agenzia Vista) Roma, 27 gennaio 2026 L'applauso per il Presidente Mattarella al termine del suo discorso al Quirinale in occasione del Giorno della Memoria. Fonte: Agenzia Vista Alexander Jakhnagiev. 🔗 Leggi su Iltempo.it

giorno memoria applauso per mattarella al termine del suo discorso al quirinale

© Iltempo.it - Giorno Memoria, applauso per Mattarella al termine del suo discorso al Quirinale

Approfondimenti su Giorno Memoria

“Gli ebrei italiani furono traditi dalle leggi razziali del fascismo”: il discorso di Mattarella al Quirinale

L’intervento del Presidente Mattarella al Quirinale ricorda le persecuzioni degli ebrei italiani durante il regime fascista, evidenziando la triste realtà di leggi discriminatorie, deportazioni e tradimenti da parte di figure istituzionali e della società.

"Buon 2026", poi applauso e strette di mano per Mattarella allo scambio degli auguri al Quirinale – Il video

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Giorno Memoria

Argomenti discussi: Commozione e applausi a Borzano per la posa della pietra d’inciampo per Francesco Grasselli; Memoria genera Futuro, le iniziative di Roma Capitale per il Giorno della Memoria; Giorno Memoria, applauso per Mattarella al termine del suo discorso al Quirinale; Giorno della Memoria, il giornalista Scurati: Non siamo ancora vaccinati contro il fascismo.

giorno memoria applauso perGiorno della memoria, a Palazzo Ducale la cerimonia ufficiale. Antonio Scurati: La lotta per la democrazia è la democrazia stessaNella sala del Maggior Consiglio l’orazione dello scrittore e giornalista, dedicata alla memoria del bene incarnata da Sandro Pertini: Ci insegna che la battaglia contro la reazione fascista è inte ... lavocedigenova.it

«La Repubblica non ha anticorpi per l’odio»: il monito di Mattarella nel Giorno della MemoriaAl Quirinale un appello netto contro antisemitismo e discriminazioni. Tra i passaggi più forti, la solidarietà a Liliana Segre e il richiamo alle radici costituzionali della Repubblica nata in reazion ... lasicilia.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.