Gioia Tauro candidata ufficiale a Capitale italiana del mare 2026 l' annuncio della sindaca

La sindaca di Gioia Tauro ha annunciato ufficialmente che la città si candida a diventare la Capitale italiana del mare 2026. È una mossa che punta a valorizzare il porto e le risorse marittime, elementi chiave per lo sviluppo locale. La candidatura è stata presentata in un momento in cui il Comune guarda con ottimismo al futuro e alle possibilità di crescita. Ora si aspetta il pronunciamento ufficiale, ma intanto la città si prepara a mettere in mostra le sue potenzialità sul fronte marittimo.

Scarcella: "È un’occasione per valorizzare il patrimonio marittimo e umano rafforzando il legame tra porto, cultura e territorio, uno sguardo aperto sul futuro con il mare come orizzonte comune" Gioia Tauro compie un passo deciso verso il futuro e lo fa partendo dalla sua risorsa più preziosa: il mare. È ufficiale, infatti, la candidatura della città a Capitale italiana del mare 2026, un riconoscimento che mira a valorizzare i territori costieri capaci di coniugare sviluppo sostenibile, identità culturale e visione strategica.L'annuncio attraverso un post del Comune. La candidatura sarà presentata lunedì 2 febbraio 2026 alle ore 11.🔗 Leggi su Reggiotoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Gioia Tauro Capitale italiana del mare

Pescara candidata a "Capitale italiana del mare 2026", è l'ultimo atto della giunta Masci

Pescara ha presentato ufficialmente la propria candidatura per diventare la “Capitale italiana del mare 2026”.

Santa Cesarea Terme sfida le “grandi”: candidata a Capitale Italiana del Mare 2026

Santa Cesarea Terme, località del Salento, ha annunciato la propria candidatura per il titolo di Capitale Italiana del Mare 2026.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Gioia Tauro Capitale italiana del mare

Argomenti discussi: Rozzano non sarà capitale della cultura nel 2028. La reazione del sindaco; Capitale italiana della cultura, Gioia Tauro non è tra le finaliste. Il sindaco Scarcella: Il percorso di crescita continua · LaC News24; Il Comune di Gioia Tauro aderisce alla pace fiscale · ilreggino.it; Capitale italiana della cultura 2028. Oggi si scelgono le dieci finaliste.

Gioia Tauro è ufficialmente candidata a Capitale Italiana del Mare 2026Gioia Tauro è ufficialmente candidata a Capitale Italiana del Mare 2026. Il 2 febbraio alle ore 11:30 nella Sala Fallara verranno presentate la visione, le strategie e gli obiettivi della candidatura, ... lapiazzatropea.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.