Famiglia nel bosco il Garante Infanzia si schiera | Allontanamento dei minori solo in caso di grave pericolo

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha pubblicato un documento di 18 punti per chiarire quando si può allontanare un minore dalla famiglia. In poche parole, il Garante dice che si può intervenire solo in casi di grave pericolo per il bambino. La posizione arriva mentre aumentano i casi di allontanamenti e si cerca di evitare decisioni affrettate.

L'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza si è espressa, tramite un documento in 18 punti, sull'allontanamento dei minori dalle famiglie di origine. Facendo riferimento alla vicenda dei bambini cresciuti nel bosco di Chieti e portati in casa famiglia, il Garante ha sottolineato che "l'allontanamento va attuato solo in casi estremi".🔗 Leggi su Fanpage.itImmagine generica

Approfondimenti su Famiglia Bosco

Famiglia nel bosco, in arrivo il vademecum della Garante Infanzia sull’allontanamento dei minori: “Quattro mesi di perizia sono un tempo infinito per i ritmi evolutivi dei bambini”

L'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Marina Terragni, sta per pubblicare un vademecum dedicato all'allontanamento dei minori dalle famiglie.

Famiglia nel bosco, Garante dei minori contro allontanamento della madre: “Inimmaginabile, trauma per i bimbi”

La Garante dei minori ha espresso preoccupazione riguardo a un possibile allontanamento della madre dai figli nel contesto familiare nel bosco, sottolineando che tale decisione rappresenterebbe un trauma inaccettabile per i bambini.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Famiglia Bosco

Argomenti discussi: Famiglia nel bosco, le spese per ospitare la mamma e i bambini fanno sforare il bilancio del Comune; Famiglia nel bosco, Catherine e Nathan: Siamo completamente distrutti; Famiglia nel bosco. Cantelmi: Siamo ad una svolta, se prevale il buon senso il dolore di oggi potrà essere cancellato; Il caso della famiglia nel bosco arriva a Bruxelles. McGrath: Decidono i giudici nazionali.

famiglia nel bosco ilFamiglia nel bosco, la comunità costa 244 euro al giorno. Il richiamo del Garante: Figli via dai genitori solo per gravi pericoliI tre figli di Catherine Birmingham e Nathan Trevallion in casa-protetta dal 20 novembre: vitto e alloggio sono già costati al Comune di Palmoli oltre 15mila euro. Terragni, presidente dell’Autorità p ... quotidiano.net

famiglia nel bosco ilFamiglia nel bosco, il Garante Infanzia si chiera: Allontanamento dei minori solo in caso di grave pericoloL'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza si è espressa, tramite un documento in 18 punti, sull'allontanamento dei minori dalle famiglie di origine ... fanpage.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.