Antisemitismo il testo base è del leghista Romeo

La commissione Affari costituzionali del Senato ha approvato a maggioranza il testo base sul ddl Antisemitismo. Il testo, presentato dal leghista Massimiliano Romeo, è uguale a quello di Ivan Scalfarotto di Italia Viva. Ora il disegno di legge passa in aula per la discussione finale.

La commissione Affari costituzionali del Senato ha adottato a maggioranza il testo base sul ddl Antisemitismo, presentato dal capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo, e identico al testo a prima firma Ivan Scalfarotto (Italia viva). Hanno votato a favore tutti i partiti di maggioranza (piĂą Iv), contrari M5S, Pd e Avs. Entro il 10 febbraio dovranno essere depositati gli emendamenti. I due ddl, oltre a misure educative nell’ambito scolastico, prevedono la possibilitĂ  di vietare manifestazioni “in caso di valutazione di grave rischio potenziale per l’utilizzo di simboli, slogan, messaggi e qualunque altro atto antisemita ai sensi della definizione operativa di Antisemitismo adottata dalla presente legge”. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

antisemitismo il testo base 232 del leghista romeo

© Lanotiziagiornale.it - Antisemitismo, il testo base è del leghista Romeo

Approfondimenti su Romeo Leghista

Ddl antisemitismo, domani al Senato la scelta del testo base: focus su Romeo e Scalfarotto (quasi identici), mentre il Pd attende ancora la proposta riscritta dal dem Giorgis

Domani al Senato si deciderà quale testo adottare come base per il ddl contro l’antisemitismo, con focus su quelli di Romeo e Scalfarotto, quasi identici.

Ddl Antisemitismo, Pd ancora diviso: la maggioranza dem non ha un testo. E Fratelli d’Italia rinvia la scelta del testo base al 27 gennaio «per riguardo istituzionale»

Il dibattito sul ddl antisemitismo continua a evidenziare le divisioni all’interno del panorama politico italiano.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Romeo Leghista

Argomenti discussi: Antisemitismo: Senato adotta il ddl Romeo come testo base; Antisemitismo, la destra accelera: oggi il Senato vota sul ddl della Lega; Antisemitismo, il Pd si divide sul nuovo testo: cinque riformisti non firmano. I ddl restano due; Antisemitismo, Gasparri: Bene testo base, ora piĂą ampia condivisione possibile - Video.

Antisemitismo: Senato adotta il ddl Romeo come testo baseIn commissione Affari costituzionali il disegno di legge è passato con i voti del centrodestra e di Iv. Entro il 10 febbraio la presentazione degli ... avvenire.it

Antisemitismo: la commissione del Senato adotta il ddl Romeo come testo baseGelmini: 'Ci sono le condizioni per fare presto una legge'. Pd: 'La maggioranza non ha voluto una soluzione unitaria' (ANSA) ... ansa.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.