Addio alle importazioni dalla Russia e più dazi sugli altri Paesi | l' Ue vuole proteggere l' acciaio

L’Unione europea ha deciso di mettere fine alle importazioni di acciaio dalla Russia e di aumentare i dazi sugli altri Paesi. L’obiettivo è proteggere l’industria europea, che si trova sotto pressione a causa della sovrapproduzione mondiale. Il nuovo provvedimento mira a tutelare le imprese e i posti di lavoro nel settore. La decisione arriva in un momento di tensione tra Bruxelles e i mercati internazionali.

L'Unione europea vuole proteggere il proprio acciaio dalle distorsioni del mercato causate dalla sovrapproduzione globale. Il Parlamento europeo ha approvato nella commissione Commercio internazionale la propria posizione su un nuovo regolamento proposto dalla Commissione europea. Il testo, approvato con 36 voti favorevoli, due contrari e cinque astensioni, punta a sostituire le attuali misure di salvaguardia, in vigore dal 2018, che scadranno il 30 giugno 2026. Le principali novità riguardano una forte riduzione delle quote di importazione esenti da dazi, l'aumento delle tariffe doganali oltre tali soglie, un rafforzamento delle regole di tracciabilità dell'acciaio importato e il divieto totale di importazioni di acciaio da Russia e Bielorussia.🔗 Leggi su Today.itImmagine generica

Approfondimenti su Ue Acciaio

Stop alle importazioni di gas dalla Russia, via libera definitivo dal Consiglio Ue

Il Consiglio dell’Unione europea ha approvato ufficialmente il divieto di importazione di gas dalla Russia, che entrerà in vigore nel 2027.

Da Benetton a Unicredit: quali sono le aziende italiane in Russia che Meloni vuole proteggere al Consiglio Ue

Nella riunione odierna e probabilmente anche domani a Bruxelles, il Consiglio Europeo affronta una decisione cruciale riguardo agli asset russi congelati.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Ue Acciaio

Argomenti discussi: Europa dice addio al gas russo: approvato il divieto progressivo su metano e Gnl; Breaking news Infrastrutture Energetiche - Gas: l'Unione Europea vota l'addio alla Russia, stop entro il 2027; Agricoltori a Strasburgo per dire No all’accordo con il Sudamerica: Tutelare le filiere e il Made in Italy; Ore 18 del 23 gennaio.

addio alle importazioni dallaStop a gas russo da 2027: via libera finale dall'UeFormalmente adottato regolamento europeo: il divieto totale si applicherà alle importazioni di Gnl dall'inizio del prossimo anno, dall'autunno del 2027 per le importazioni via tubo ... adnkronos.com

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.