Stop al riarmo europeo e al conflitto in Palestina annunciato sciopero dei porti nel Mediterraneo | blocco in 21 scali

L’annuncio di uno sciopero di 24 ore coinvolge 21 porti nel Mediterraneo, tra cui dieci italiani. L’iniziativa mira a protestare contro il riarmo europeo e il conflitto in Palestina, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere un’azione collettiva per la pace. L’assemblea organizzata da Calp e Usb si è svolta a Genova, sottolineando l’importanza di un fronte unito contro le tensioni internazionali.

“Il 6 febbraio, con uno sciopero di 24 ore, bloccheremo 21 porti nell’area del Mediterraneo “. Ieri, al Cap di via Albertazzi a Genova, l’assemblea convocata dal Calp e Usb ha lanciato la giornata internazionale di sciopero contro la guerra, alla quale prenderanno parte dieci porti italiani. Oltre a Genova, ci saranno mobilitazioni a Livorno, Trieste, Ravenna, Ancona, Civitavecchia, Salerno, Bari, Crotone e Palermo. José Nivoi, sindacalista del Collettivo autonomo lavoratori portuali di Genova e dell’Usb, spiega al Fatto la geografia della mobilitazione: “Saranno mobilitati 21 porti del Mediterraneo: dalla Grecia alla Spagna, dal Marocco alla Turchia. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

stop al riarmo europeo e al conflitto in palestina annunciato sciopero dei porti nel mediterraneo blocco in 21 scali

© Ilfattoquotidiano.it - “Stop al riarmo europeo e al conflitto in Palestina”, annunciato sciopero dei porti nel Mediterraneo: blocco in 21 scali

Approfondimenti su Palestina Confitto

Porti in sciopero il 6 febbraio: una mobilitazione internazionale contro guerra e riarmo

Il 6 febbraio 2026, i sindacati portuali di diversi Paesi europei e del Mediterraneo organizzeranno una giornata di sciopero e mobilitazione.

Al via progetto “Jadeite” per transizione verde nel Mediterraneo, Palestina tra i partner

Il progetto “Jadeite” è stato avviato a Firenze, con l'obiettivo di promuovere una transizione verde e partecipativa nel Mediterraneo.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Palestina Confitto

Argomenti discussi: Stop al riarmo europeo e al conflitto in Palestina, annunciato sciopero dei porti nel Mediterraneo: blocco in 21 scali; Le date dell’agenda No Kings, fino al corteo del 28 marzo; A Bologna, O Re O Libertà; Camp Darby, presidio di Usb e Potere al Popolo: Chiudere la base, solidarietà a Venezuela e Palestina.

stop al riarmo europeoMozione contro il riarmo dell’EuropaE’ destinata a fare scalpore giovedì in Consiglio comunale la mozione del gruppo consiliare Siena Sostenibile (nella ... lanazione.it

stop al riarmo europeoRiarmo, dalla Cgil ad Amnesty fino a Pax Christi la sinistra vera si organizza a Bologna: Contro i re e le loro guerreOltre 700 tra associazioni, sindacati e movimenti si riuniscono al Tpo di Bologna contro riarmo e pacchetto sicurezza ... ilfattoquotidiano.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.