Olimpiadi Sala | Sull’Ice in Italia non mi sento tutelato da Piantedosi Portavoce degli agenti Usa | Ci saremo
“Io da italiano prima ancora che da cittadino milanese non mi sento tutelato da Piantedosi, che dice che se anche dovessero venire” gli agenti dell’Ice per i Giochi olimpici “che problema c’è. Questa è una milizia che uccide”. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in diretta a Rtl 102.5, ha parlato della presenza alle Olimpiadi degli agenti statunitensi, che nei giorni scorsi hanno ucciso in strada a Minneapolis due cittadini statunitensi, Renee Good e Alex Pretti, mentre proseguivano nelle loro operazioni antimigranti, con metodi violenti e arbitrari documentati da migliaia di video che circolano online (leggi il reportage di MillenniuM sulle violenze dell’Ice dentro i tribunali Usa). 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Articoli correlati
Anche agenti dell’Ice di Trump nel team sicurezza Usa alle Olimpiadi Milano-Cortina. Piantedosi: «Non mi risulta»
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha chiarito che, al momento, non risultano coinvolti agenti dell’ICE statunitense nel dispositivo di sicurezza delle Olimpiadi Milano-Cortina.
L’Ice di Trump in Italia per le Olimpiadi Milano-Cortina? Piantedosi: «Impossibile, agenti Usa solo per scortare gli atleti»
In vista delle Olimpiadi Milano-Cortina, circolano ipotesi sulla presenza di agenti ICE statunitensi in Italia per scortare la delegazione americana.
Una raccolta di contenuti su Olimpiadi Sala Sull'Ice in Italia non...
Argomenti discussi: Ice a Milano per le Olimpiadi, Beppe Sala: Mi auguro che non passino le frontiere italiane; Agenti Ice alle Olimpiadi, Piantedosi: Non ci risulta, ma anche se fosse vero non vedo il problema; Milano - Cortina, anche gli agenti dell'Ice alle Olimpiadi: Si occuperanno della sicurezza della delegazione Usa. Sala: Non li voglio in Italia; Olimpiadi, l’ipotesi di un coinvolgimento di ICE. Piantedosi: Non ci risulta.
Agenti Ice a Milano-Cortina 2026, fonti ambasciata Usa: Presenza solo di supporto. Sala: Non sono i benvenutiLa dura reazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, alla possibile presenza di agenti dell'Ice (Immigration and Customs Enforcement, l'agenzia statunitense ... lapresse.it
L’Ice: saremo in Italia per le OlimpiadiIl ministro dell'Interno Piantedosi nega l'operatività dell'Ice in Italia, ma l'agenzia conferma il suo ruolo nei Giochi Olimpici Invernali. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, esprime preoccupazione ... msn.com