Milano-Cortina 2026 la protesta opposizioni in Consiglio regionale contro Ice | No alle squadracce di Trump
In vista delle Olimpiadi invernali del 2026, le opposizioni in Lombardia hanno espresso preoccupazione per la presenza di agenti ICE, criticando il coinvolgimento degli Stati Uniti. La protesta si inserisce nel quadro delle tensioni politiche legate alla sicurezza e ai diritti umani, evidenziando un dibattito sulla scelta di coinvolgere forze di polizia straniere nell’evento internazionale.
Il Pd e tutte le opposizioni hanno protestato in Consiglio regionale della Lombardia “contro la presenza in Italia, per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, di agenti dell’ICE, il corpo di polizia di frontiera degli Stati Uniti al centro delle polemiche per i raid antimigranti a Minneapolis e per l’uccisione di due attivisti disarmati, Renée Good e Alex Pretti “. Alla fine dei lavori della mattinata i capigruppo di opposizione hanno preso la parola per chiedere al presidente Attilio Fontana di riferire in Aula, tra le proteste della maggioranza. Quindi, le consigliere e i consiglieri di opposizione hanno sollevato cartelli con la scritta ‘ICE out’ e ‘ICE, no grazie’. 🔗 Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Milano-Cortina 2026, la protesta opposizioni in Consiglio regionale contro Ice: “No alle squadracce di Trump”
Approfondimenti su Milano Cortina 2026
La petizione per dire no all’Ice a Milano-Cortina: “Non vogliamo le squadracce di Trump alle Olimpiadi invernali”
Una petizione è stata avviata per opporsi all’ingresso in Italia degli agenti dell’Ice durante le Olimpiadi di Milano-Cortina.
Protesta delle opposizioni, Consiglio regionale sospeso per ore
Ieri pomeriggio, le opposizioni di centrosinistra hanno protestato vigorosamente durante la seduta del Consiglio regionale, sospendendo temporaneamente i lavori.
Ultime notizie su Milano Cortina 2026
Argomenti discussi: Balich: La prima Cerimonia d'Apertura diffusa della storia; Olimpiadi Milano-Cortina 2026, dall’Arena al Villaggio uno spreco di suolo e di soldi; Milano Cortina 2026; Se la neve sparisce, le Olimpiadi devono agire per salvare sé stesse.
Milano Cortina 2026: la dieta strategica degli atleti. Perché la performance inizia a tavolaA meno di un mese da Milano Cortina 2026, la dieta degli atleti diventa una strategia chiave: cosa mangiano prima e dopo la gara, falsi miti e ruolo delle proteine leggere ... iodonna.it
Malagò, l'Ice non c'entra con la sicurezza di Milano Cortina(ANSA) - MILANO, 27 GEN - La presenza a Milano dell'Agenzia americana Ice sarà esclusivamente per fatti 'tecnici' e non è un discorso che riguarda la sicurezza delle Olimpiadi. Lo sostiene il presid ... tuttosport.com
#MilanoCortina, ecco tutti i 196 atleti italiani: #Brignone in prima fila x.com
Milano Cortina 2026, il Coni ha scelto i vini per Casa Italia: ce n’è uno sardo, ecco quale - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.