Critiche per l’invito a Parenzo Lettera aperta alla Biblioteca

Una lettera aperta è stata diffusa tra gruppi di Siena, criticando l’invito a partecipare alla presentazione del libro ‘Lo scandalo Israele’ di David Parenzo alla Biblioteca degli Intronati. La comunicazione ha suscitato discussioni sulla scelta dell’evento e sul suo impatto nella comunità locale, senza generare particolari clamori né polemiche.

Sta circolando nelle chat whatsapp di associazioni e gruppi di Siena una lettera aperta in merito all’evento programmato per sabato prossimo, alla Biblioteca degli Intronati, cioè la presentazione del libro ‘Lo scandalo Israele’ di David Parenzo, giornalista, conduttore radiofonico e televisivo italiano noto soprattutto per la co-conduzione del programma La Zanzara. Nella copertina del volume, uscito nel giugno 2025 ed edito da Rizzoli, si legge una citazione dello stesso Parenzo: "Io non amo Israele perché un testo sacro mi dice di farlo. Amo Israele perché me lo dicono la testa e il cuore". Nella lettera aperta, dal titolo ‘Una scelta che ferisce la Memoria’, si lamenterebbe l’opportunità di invitare Parenzo a parlare in una sede pubblica di Israele proprio "in occasione del Giorno della Memoria", come evidenziato in un post social della Biblioteca. 🔗 Leggi su Lanazione.it

critiche per l8217invito a parenzo lettera aperta alla biblioteca

© Lanazione.it - Critiche per l’invito a Parenzo. Lettera aperta alla Biblioteca

Approfondimenti su Parenzo Italia

L'invito ad essere "Ricostruttori di pace" nella lettera del vescovo alla città / VIDEO

Il Vescovo invita la città a diventare “Ricostruttori di pace”, un gesto di impegno e solidarietà in un momento di ascolto e riflessione.

Lettera aperta alla città: "Uniti per la legalità. Un laboratorio per Prato"

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Parenzo Italia

Argomenti discussi: Trump ha ritirato l'invito a entrare nel Consiglio di pace al primo ministro canadese Carney, per le sue critiche agli Stati Uniti; Critiche per l’invito a Parenzo. Lettera aperta alla Biblioteca; Carney critica il nuovo ordine mondiale trumpiano e lui ritira l'invito a fare parte del 'Board of Peace'; Board of Peace, Trump ritira invito a Carney. La Spagna si sfila.

Nick Cave risponde alle critiche per aver accettato l’invito all’incoronazione di Re Carlo III: Ho rispetto per la Casa RealeNick Cave ha deciso di rispondere per le righe alle critiche ricevute nei giorni scorsi per aver accettato l’invito all’incoronazione di Re Carlo III. Il rocker australiano parteciperà ... virginradio.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.