Confindustria | L’economia italiana è ferma salvi per il Pnrr

L’economia italiana mostra segnali di stagnazione, secondo il centro studi di Confindustria. La ripresa appare fragile e dipendente dal Pnrr, che rappresenta un elemento di salvataggio per il Paese. È importante monitorare gli sviluppi per comprendere l’andamento futuro dell’Italia e le possibili strategie di rilancio economico.

I dati Vendite al dettaglio al +0,9%, dato peggiore dal 2022. Le opposizioni all'attacco: «L'esecutivo Meloni non ha fatto niente per i salari e le crisi industriali» I dati Vendite al dettaglio al +0,9%, dato peggiore dal 2022. Le opposizioni all'attacco: «L'esecutivo Meloni non ha fatto niente per i salari e le crisi industriali» «Economia quasi ferma». A dirlo stavolta non è l’opposizione ma il centro studi di Confindustria che nella Congiuntura flash di gennaio tracciano un quadro dello stato di salute economico dell’Italia preoccupante. «Il prezzo del petrolio non scende più – scrivono gli esperti di Viale dell’Astronomia – il dollaro debole compromette l’export, i casi di Venezuela e Groenlandia alimentano l’incertezza che in Italia spinge le famiglie a risparmiare frenando i consumi. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

confindustria l8217economia italiana 232 ferma salvi per il pnrr

© Cms.ilmanifesto.it - Confindustria: «L’economia italiana è ferma, salvi per il Pnrr»

Approfondimenti su Confindustria Economia

Confindustria: "Economia quasi ferma"

Secondo Confindustria, l’economia italiana si trova in una fase di quasi inattività, influenzata da fattori come l’instabilità del dollaro, l’incertezza dei mercati, un export debole e consumi rallentati.

Per Confindustria l’economia è quasi ferma

Secondo il bollettino congiunturale di Confindustria, l’economia italiana mostra segnali di stagnazione.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Confindustria Economia

Argomenti discussi: Confindustria: L'economia italiana rallenta, le tensioni gonfiano l'oro; Congiuntura Flash gennaio: economia quasi ferma, investimenti unica leva di crescita; Confindustria: l’economia italiana è quasi ferma, dal Pnrr l’unica spinta per il Pil; Confindustria: economia quasi ferma, le tensioni gonfiano l’oro.

confindustria l economia italianaConfindustria: L'economia italiana rallenta, le tensioni gonfiano l'oroL’economia italiana rallenta e l’Eurozona procede a passo debole, mentre l’oro corre e i listini azionari, pur con differenze, mantengono la ... huffingtonpost.it

confindustria l economia italianaConfindustria: «L’economia italiana è ferma». Solo il PNRR (agli sgoccioli) sostiene gli investimentiSecondo Confindustria, nonostante la crescita del reddito disponibile, le famiglie aumentano il risparmio per effetto dell’incertezza. Calano consumi ... startupitalia.eu

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.