Olimpiadi Milano Cortina 2026 | tutti i convocati dell’Italia 196 azzurri è record! Tornano Brignone e Tabanelli
Da mercoledì 4 a domenica 22 febbraio si disputeranno le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, anche se la Cerimonia d’Apertura si terrà venerdì 6, e le prime medaglie verranno assegnate sabato 7. La Cerimonia di Chiusura andrà in scena, invece, domenica 22. Nei 19 giorni di gare verranno assegnati 116 titoli, dei quali 54 in specialità maschili, 50 in gare femminili e 12 in prove miste. In totale prenderanno parte ai Giochi 2900 atleti, dei quali 1538 uomini e 1362 donne. In questa edizione, inoltre, farà il proprio esordio assoluto nel programma olimpico lo sci alpinismo. I quattro portabandiera dell’Italia sono stati selezionati dal CONI con equilibrio di genere e di federazioni d’appartenenza (FISI e FISG): la scelta è andata su Federica Brignone, Arianna Fontana, Amos Mosaner e Federico Pellegrino. 🔗 Leggi su Oasport.it

Articoli correlati
Speed skating, i convocati dell’Italia per le Olimpiadi 2026: dieci azzurri a Milano Cortina 2026
Per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, sono stati scelti dieci atleti italiani di speed skating che prenderanno parte alle competizioni.
Olimpiadi Milano Cortina 2026: tutti i convocati dell’Italia. Ufficiali i nomi per gli sport del ghiaccio
Ecco i nomi degli atleti italiani convocati per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, che si svolgeranno dal 4 al 22 febbraio 2026.
Olimpiadi Milano Cortina 2026: il rovescio della medaglia tra cantieri, indagini e presunti ...
Tutto quello che riguarda Olimpiadi Milano Cortina
Argomenti discussi: Milano-Cortina 2026: a due settimane dai Giochi solo un’opera su sei è completata; Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il fotoconfronto: prima e dopo i lavori per i Giochi invernali; Se la neve sparisce, le Olimpiadi devono agire per salvare sé stesse; Milano Cortina 2026 lancia Promo26: due biglietti al prezzo di uno per la Cerimonia di Apertura Olimpica.
Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: calendario, orari giornalieri, tv, streamingLe Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si disputeranno dal 6 al 22 febbraio, anche se alcune gare (senza l'assegnazione delle medaglie) inizieranno ... oasport.it
Milano-Cortina, Brignone parteciperà alle Olimpiadi invernali: ufficiale la lista italianaNell'elenco delle azzurre che prenderanno parte ai Giochi c'è anche Federica, tornata a gareggiare una settimana fa dopo un grave infortunio: i dettagli ... corrieredellosport.it