Milano-Cortina 2026 Fontana | ICE per la sicurezza di Vance e Rubio Poi precisa | Nessuna conferma su presenza agenti

Milano-Cortina 2026 si avvicina, con l’ICE destinato a rafforzare la sicurezza dell’evento. Il sindaco di Milano, Giuseppe Fontana, ha dichiarato che l’agenzia sarà presente per garantire la protezione di Vance e Rubio, senza confermare la presenza di agenti specifici. L’ICE arriverà in Italia in occasione delle Olimpiadi invernali, con l’obiettivo di assicurare un ambiente sicuro per tutte le figure coinvolte.

L’ICE verrà in Italia, in occasione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ma solo per la sicurezza del vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance e del segretario di Stato Marco Rubio. A dirlo è stato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni. “L’ICE sarà qui soltanto per controllare il vicepresidente J.D. Vance e il segretario di Stato Marco Rubio, quindi sarà soltanto in misura difensiva semmai dovesse esserci qualche problema, ma io sono convinto che non succederà niente. La loro presenza è limitata a fare la guardia del corpo al vice presidente Vance e al Segretario di Stato Marco Rubio, quindi che ci siano loro, che ci siano altri, il lavoro che devono fare è sempre lo stesso, stare attenti che nessuno gli dia una spintona o che succeda qualcosa”, ha detto il governatore. 🔗 Leggi su Lapresse.it

milano cortina 2026 fontana ice per la sicurezza di vance e rubio poi precisa nessuna conferma su presenza agenti

© Lapresse.it - Milano-Cortina 2026, Fontana: “ICE per la sicurezza di Vance e Rubio”. Poi precisa: “Nessuna conferma su presenza agenti”

Approfondimenti su milano cortina

Gli agenti dell’Ice in Italia durante Milano-Cortina, Fontana conferma: “Faranno da guardia del corpo a Vance e Rubio”

Durante le Olimpiadi di Milano-Cortina, gli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) saranno presenti in Italia, come confermato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Milano-Cortina, Fontana: «Ice ci sarà, ma solo per la sicurezza di Vance e Rubio»

Il sindaco di Milano, Giuseppe Fontana, conferma che la presenza di misure di sicurezza durante gli eventi di Milano-Cortina sarà limitata e esclusivamente finalizzata alla protezione di figure di alto profilo come il vicepresidente americano Vance e il segretario di Stato Rubio.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Argomenti discussi: Europei di Short track 2026: i convocati dell'Italia, il programma delle gare e dove vedere in diretta tv; Olimpiadi 2026, Fontana: atto responsabilità, occasione per territori; Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026: chi sono gli azzurri convocati nelle 16 discipline; Olimpiadi Milano-Cortina 2026, da Brignone e Goggia fino a Fontana: ecco tutti gli atleti lombardi.

milano cortina 2026 fontanaMilano-Cortina 2026, Fontana: ICE per la sicurezza di Vance e Rubio. Poi precisa: Nessuna conferma su presenza agentiL'ICE verrà in Italia, in occasione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ma solo per la sicurezza del vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance ... lapresse.it

milano cortina 2026 fontanaL'Ice sarà a Milano-Cortina, arriva la conferma di Fontana: ecco cosa faràMILANO - L' Ice in Italia per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina? L'annuncio arriva direttamente dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: Saranno qui soltanto per controllare i ... corrieredellosport.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.