Matteo Chigorno uccisioni nel mondo dell’arte
Matteo Chigorno è al centro di un dibattito che coinvolge il mondo dell’arte e la cronaca. La miniserie su Fabrizio Corona ha riacceso l’interesse, portando alla luce alcune vicende legate a figure pubbliche e ai loro rapporti con il mondo dell’arte. Questo articolo analizza i collegamenti tra eventi, storie e personaggi, offrendo una prospettiva chiara e senza sensazionalismi su un tema di attualità.
Da quando è uscita la miniserie su Fabrizio Corona non si è parlato d’altro, in ogni salsa, trito e ritrito, il suo nome oscillava in tutto internet. A me però, amante dell’arte, ha attirato più l’attenzione la storia di Matteo Chigorno, assassino, presente come personaggio di passaggio all’interno della miniserie. Io non ne sapevo niente, essendo che, quando si è svolta la tragedia avevo solo 8 anni, ma sono subito andata a informarmi e ora vi racconto tutto. Matteo Chigorno non è un assassino qualunque, perché il 3 marzo 2010 a Milano, uccise e fece a pezzi il corpo di Giovanni Schubert, rendendo la storia una delle più cruenti all’interno del mondo dell’arte. 🔗 Leggi su 361magazine.com

© 361magazine.com - Matteo Chigorno, uccisioni nel mondo dell’arte
Pulvera debutta nel mondo dell’arte con CirculArt 4.0Pulvera, startup brianzola fondata dalle sorelle Beatrice ed Eleonora Casati, debutta nel mondo dell’arte con CirculArt 4.
Argomenti discussi: Matteo Chigorno, l’uomo che uccise il gallerista Giovanni Schubert tra i protagonisti della fiction su Fabrizio Corona.
La recente comparsa di Matteo Chigorno all’interno della serie televisiva dedicata a Fabrizio Corona, Io sono notizia (Netflix, 2025), riapre una questione che riguarda da vicino la cultura contemporanea: cosa accade quando la cronaca nera smette di essere - facebook.com facebook