L’oro supera per la prima volta la soglia dei 5mila dollari
L’oro ha superato per la prima volta i 5.000 dollari l’oncia, segnando un nuovo massimo storico. Questo incremento si inserisce in un contesto di tensioni geopolitiche crescenti, che contribuiscono a rafforzarne il ruolo di bene rifugio. La quotazione dell’oro continua a riflettere le incertezze globali, rendendolo una delle asset class più seguite dagli investitori.
Milano, 26 gen. (askanews) – L’oro ha raggiunto un nuovo massimo storico, superando la soglia dei 5.000 dollari l’oncia e prolungando così la sua corsa da record, in un contesto di crescenti tensioni geopolitiche che rafforzano la sua attrattività come bene rifugio per eccellenza. L’oro spot e i future sull’oro statunitense salgono dell’1,9% rispettivamente a 5.078 a 5.112 dollari. Anche l’argento prosegue il rally, con i prezzi spot che si portano sopra quota 106 dollari l’oncia. L'articolo proviene da Ildenaro.it.🔗 Leggi su Ildenaro.it
Bitcoin Supera la Soglia dei 90.000 Dollari: Spostamenti Flussi di Capitale dai Metalli PreziosiIl 2 gennaio 2026, Bitcoin ha superato la soglia dei 90.
Elon Musk conquista un altro record: supera i 600 miliardi di dollari per la prima volta nella storiaElon Musk ha raggiunto un nuovo traguardo, superando i 600 miliardi di dollari di patrimonio.
Argomenti discussi: L'oro supera per la prima volta i 5.000 dollari per l'incognita Trump; Nuovo record dell’oro, per la prima volta nella storia supera la soglia dei 5.000 dollari; L'oro supera per la prima volta quota 5.000 dollari, per l'incognita Trump; L'oro supera i 5.000 dollari e raggiunge un nuovo record storico per la corsa ai beni rifugio.
L’oro supera per la prima volta la soglia dei cinquemila dollariRoma, 26 gen. (askanews) – L’oro ha raggiunto un nuovo massimo storico, superando la soglia dei 5.000 dollari l’oncia e prolungando così la sua corsa da record, in un contesto di crescenti tensioni ge ... askanews.it
Oro, nuovo record storico: superata soglia dei 5.000 dollari l’onciaIl metallo giallo trainato da forti acquisti difensivi. In una settimana è già a +8% e +17% da inizio 2026, spinto dall'incertezza geopolitica. Salgono anche l'argento e il platino ... tg24.sky.it
Altra vittoria per la nostra Prima Squadra che supera il Waterpolo Milano Metanopoli con il punteggio di 21-9. La gara, disputata sul campo neutro di Voltri, si apre con il gol di Monari e l’immediata risposta di Zocco. I granata però cambiano subito ritmo e - facebook.com facebook
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.
