L’opposizione fa il pugile suonato sull’Ice a Milano-Cortina Il Viminale ribadisce | Non opererà in Italia

L’opposizione insiste sulla presenza di Ice Usa a Milano-Cortina, ma il Viminale chiarisce che l’ente non opererà in Italia. Attualmente, non risultano accordi di collaborazione sottoscritti per le Olimpiadi, e l’attività di Ice Usa nel nostro paese non è prevista. Questa posizione conferma la volontà di mantenere la neutralità italiana rispetto alla presenza di enti esteri nelle operazioni legate alle Olimpiadi.

l8217opposizione fa il pugile suonato sull8217ice a milano cortina il viminale ribadisce  non operer224 in italia
© Secoloditalia.it - L’opposizione fa il pugile suonato sull’Ice a Milano-Cortina. Il Viminale ribadisce: «Non opererà in Italia»

« Si smentisce che Ice Usa opererà in Italia. Non ci sono ad oggi accordi di collaborazione sottoscritti per le Olimpiadi». Fonti qualificate del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno sono intervenute per sgombrare il campo dalle illazioni e dalle polemiche che ne sono seguite sulla possibile presenza di agenti dell’ Immigration and Customs Enforcement a Milano-Cortina. Nei giorni scorsi, anche il ministro Matteo Piantedosi aveva chiarito l’assenza di riscontri, rispondendo alle domande dei giornalisti dopo un articolo del Fatto quotidiano dal titolo «La famigerata Ice arriva in Italia per le Olimpiadi». 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Milano-Cortina, Viminale: «Ice non opererà in Italia, non risulta che agenti verranno per scorta a Vance e Rubio»

Il Viminale ha chiarito che il servizio di ICE statunitense non opererà in Italia né ci sono accordi di collaborazione attivi in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina.

Milano-Cortina, Viminale: «Ice non opererà in Italia, non risulta che agenti scorteranno la delegazione Usa»

Il Viminale ha chiarito che l’agenzia ICE statunitense non opererà in Italia in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Lucca, quando l’opposizione fa davvero il suo mestiere; Venaria, l’opposizione fa il punto a fine mandato: bilancio e criticità al centro del confronto; La comunicazione di Masci fa di nuovo infuriare l'opposizione e Costantini scrive al prefetto: Ultimo avvertimento; L'opposizione smetta di piangersi addosso. Nasca una Margherita 4.0. L'intervento di Renzi.

l opposizione fa ilMario Orfeo presidente Rai sarebbe perfetto, di garanzia e blocca lo stallo in Vigilanza dice SangiulianoIl nome che gira in Rai come presidente è quello del direttore di Repubblica e Sangiuliano, ex ministro dice: E' uno di noi e pure di loro, di sinistra, Lo voterebbe sia maggioranza e opposizione ... ilfoglio.it

l opposizione fa ilRegione Campania, opposizione all’attacco di De Luca: «La P2 a Napoli? Vada in Procura»I ritardi nella formazione delle commissioni e quindi nell’approvazione del bilancio. Ma anche il funzionamento dei trasporti e le responsabilità del governo di Vincenzo De Luca. ilmattino.it