Gli agenti dell’Ice in Italia durante Milano-Cortina Fontana conferma | Faranno da guardia del corpo a Vance e Rubio

Durante le Olimpiadi di Milano-Cortina, gli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) saranno presenti in Italia, come confermato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. La loro presenza mira a garantire la sicurezza degli eventi e delle persone coinvolte. Questa collaborazione internazionale si inserisce nel quadro delle misure di tutela e controllo adottate in occasione dell’importante manifestazione sportiva.

Gli agenti dell’ Immigration and Customs Enforcement (l’ormai famigerato Ice) saranno in Italia in occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina: la conferma ufficiale è arrivata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Il governatore, a margine di un evento in piazza Città di Lombardia, replicando sulla possibile presenza dei poliziotti federali durante i Giochi, ha confermato quello che per Il Fatto Quotidiano era già una certezza: “L’Ice sarà qui soltanto per controllare il vicepresidente americano Vance e il segretario di Stato Rubio, quindi sarà soltanto in misura difensiva ma io sono convinto che non succederà niente”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

gli agenti dell8217ice in italia durante milano cortina fontana conferma faranno da guardia del corpo a vance e rubio

© Ilfattoquotidiano.it - Gli agenti dell’Ice in Italia durante Milano-Cortina, Fontana conferma: “Faranno da guardia del corpo a Vance e Rubio”

Approfondimenti su milano cortina

Milano-Cortina, Fontana: «Ice ci sarà, ma solo per la sicurezza di Vance e Rubio»

Il sindaco di Milano, Giuseppe Fontana, conferma che la presenza di misure di sicurezza durante gli eventi di Milano-Cortina sarà limitata e esclusivamente finalizzata alla protezione di figure di alto profilo come il vicepresidente americano Vance e il segretario di Stato Rubio.

L’Ice di Trump in Italia per le Olimpiadi Milano-Cortina? Piantedosi: «Impossibile, agenti Usa solo per scortare gli atleti»

In vista delle Olimpiadi Milano-Cortina, circolano ipotesi sulla presenza di agenti ICE statunitensi in Italia per scortare la delegazione americana.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Argomenti discussi: Gli agenti dell’Ice trasformati nella polizia politica di Trump contro stranieri e radical chic; Agenti americani dell'ICE a Milano-Cortina 2026? Il ministro Piantedosi: Al momento non ci risulta; Usa, Border Patrol e Ice: come sono strutturate e quali sono le differenze?; Agenti dell'Ice a Milano-Cortina? Piantedosi: 'Non risulta'.

gli agenti dell iceLe divise, gli stipendi, le nuove reclute: chi sono gli agenti dell'Ice e come vengono scelti1 Quando è nato il Department of Homeland Security? Il ministero della Sicurezza Interna fu creato dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, raggruppando 22 agenzie federali. L’Ice è una di queste. corriere.it

gli agenti dell iceMilano-Cortina 2026, in arrivo in Italia gli agenti speciali dell'IceLo rivela il Fatto Quotidiano. Sarà di supporto alle forze di polizia italiane per la sicurezza di atleti e pubblico statunitensi ... tg.la7.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.