Costumi decorazioni parrucche accessori e bombolette spray | maxi sequestro di carnevale in Versilia
In vista delle celebrazioni di Carnevale, la Guardia di Finanza di Lucca ha effettuato un maxi sequestro di costumi, decorazioni, parrucche, accessori e bombolette spray in Versilia. Le operazioni mirano a garantire la sicurezza dei prodotti e a tutelare i consumatori, rafforzando i controlli sul mercato in prossimità delle festività .
Viareggio, 26 gennaio 2026 – In vista delle imminenti manifestazioni del Carnevale, la Guardia di Finanza del comando provinciale di Lucca ha intensificato i controlli sul territorio per contrastare la vendita di prodotti non sicuri e tutelare la salute dei consumatori. Nel corso delle attività ispettive, i militari del Gruppo di Viareggio hanno individuato un esercizio commerciale situato nel centro della città della Versilia che poneva in vendita articoli carnevaleschi privi dei requisiti minimi previsti dal Codice del Consumo. In particolare, costumi, decorazioni, parrucche, accessori per travestimenti e bombolette spray di schiuma colorata risultavano sprovvisti delle obbligatorie indicazioni relative alla provenienza e ai materiali di composizione. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Costumi, decorazioni, parrucche, accessori e bombolette spray: maxi sequestro di carnevale in Versilia
Carnevale di Viareggio, scatta il divieto di contenitori di vetro e bombolette sprayA partire dal 21 gennaio 2026, il Carnevale di Viareggio vieta l’uso di contenitori di vetro e metallo, bombolette spray, coriandoli non preconfezionati e materiali infiammabili nelle aree della manifestazione.
Accessori per il fumo non tassati: maxi sequestro della Guardia di FinanzaLa Guardia di Finanza di Benevento ha condotto un importante intervento, sequestrando un ingente quantitativo di accessori per il fumo destinati alla vendita illegale.
Costumi, decorazioni, parrucche, accessori e bombolette spray: maxi sequestro di carnevale in VersiliaSequestrati 4.140 articoli, per un valore complessivo stimato in circa 8.000 euro, ritenuti potenzialmente pericolosi, soprattutto per i minori ... msn.com
Noleggio costumi e vendita accessori per Carnevale 2013Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi Dopo Natale è già Carnevale! Da SI ... padovaoggi.it