A Palmi dal 12 al 22 febbraio torna l’Ottava di Carnevale della Piana | al via la 42ª edizione
Palmi si prepara a vivere dieci giorni di festa, colori e tradizione con la 42ª edizione dell’Ottava di Carnevale della Piana, in programma dal 12 al 22 febbraio 2026. Un appuntamento ormai storico, considerato tra i più rappresentativi dell’identità culturale del territorio e capace ogni anno di richiamare pubblico da tutta la Calabria e non solo. La manifestazione è promossa dalla Pro Loco di Palmi, dall’Associazione Culturale Per Palmi e dall’Amministrazione Comunale, con la direzione artistica affidata ad Andrea Cogliandro Eventi. Un lavoro sinergico che punta a consolidare il ruolo dell’Ottava di Carnevale come evento di riferimento nel panorama delle tradizioni popolari del Sud Italia. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

Carnevale 2026, dal 12 al 17 febbraio: tutte le date da Giovedì Grasso alle CeneriIl Carnevale 2026 si terrà dal 12 al 17 febbraio, coprendo il periodo da Giovedì Grasso alle Ceneri.
Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca: svelati i nomi dei carri per la 42ª edizioneIl Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca si avvicina alla sua 42ª edizione, con i preparativi ormai in fase avanzata.
Contenuti utili per approfondire A Palmi dal 12 al 22 febbraio torna...
Argomenti discussi: Bolliti Misti vincono a Palmi, Vince 77-59 in una Partita Tiratissima; Alternativa Popolare: un Patto di Civiltà per gli animali. Ripepi: Dopo 12 anni di oblio firmato Falcomatà, ripartiamo insieme ai cittadini e alle associazioni; Rassegna stampa 24-01-2026 edizioni Calabria.
Palmi presentata la 42ª Ottava di Carnevale della Piana: dal 12 al 22 febbraio 2026 tra tradizione, spettacolo e identitàCarri allegorici, gruppi mascherati, laboratori, musica e cultura per una delle manifestazioni più iconiche della Calabria, promossa da Comune, Pro Loco e Associazione Per Palmi ... inquietonotizie.it