Via l’Ice dalle città | maxi corteo a Minneapolis contro l’Ice migliaia di persone invadono le strade – Video

A Minneapolis, migliaia di persone hanno partecipato a un corteo pacifico contro le operazioni dell’Ice, nonostante le temperature rigide. La mobilitazione è stata una risposta all’arresto di un bambino di cinque anni, suscitando preoccupazione e solidarietà nella comunità locale. L’evento evidenzia il crescente dissenso verso le politiche di controllo dell’immigrazione negli Stati Uniti e il desiderio di tutela per i diritti dei più vulnerabili.

Nonostante il freddo e temperature sotto i 20 gradi, gli oppositori alle operazioni anti-migranti nel Minnesota si sono mobilitati in massa ieri mentre le autorità americane cercavano di placare l’indignazione suscitata dall’ arresto di un bambino di 5 anni da parte della polizia dell’immigrazione ( Ice ). Migliaia di persone si sono radunate nel primo pomeriggio nel centro di Minneapolis, la città più grande dello Stato del Minnesota, per chiede l’abolizione dell’Ice e di “lasciare in pace i nostri vicini”. Altre manifestazioni si sono svolte intorno a un edificio utilizzato dall’Ice e all’ aeroporto internazionale di Minneapolis-Saint Paul, da dove partono i migranti destinati ai centri di detenzione. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

via l8217ice dalle citt224 maxi corteo a minneapolis contro l8217ice migliaia di persone invadono le strade 8211 video

© Ilfattoquotidiano.it - “Via l’Ice dalle città”: maxi corteo a Minneapolis contro l’Ice, migliaia di persone invadono le strade – Video

Migliaia di persone in strada contro l’ICE dopo l’uccisione di una donna a MinneapolisNumerose persone si sono radunate in varie città degli Stati Uniti in seguito alla tragica morte di Renee Nicole Macklin Good, uccisa mercoledì a Minneapolis da un agente dell’ICE durante un'operazione federale.

Leggi anche: Minneapolis, in migliaia contro l'Ice

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Argomenti discussi: Ecco che cos’è l’ICE; In Minnesota ora l'Ice fa irruzione anche nelle scuole: arrestati insegnanti e quattro bambini, uno ha cinque anni; Minneapolis, lotta e solidarietà. Una città unita contro l’occupazione; Proteste a Minneapolis dopo morte Renee Good, scontri tra agenti Ice e manifestanti.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.