Suona ogni giorno da 93 anni | è il più affascinante e misterioso custodito in Italia
Nel campanile della Cattedrale di Messina, ogni giorno a mezzogiorno risuona un suono che dura da 93 anni. È uno dei più affascinanti e misteriosi custodi delle tradizioni italiane, testimone silenzioso di un passato che si rinnova nel presente. La sua presenza rappresenta un patrimonio di storia e cultura, mantenendo viva una consuetudine che affascina residenti e visitatori ogni giorno.
Nel campanile della Cattedrale di Messina, ogni giorno a mezzogiorno prende vita uno spettacolo unico, suona da 93 anni. Nel cuore di Messina, città ricca di storia e cultura, si trova l’orgoglio della Sicilia: l’ Orologio Astronomico più grande al mondo, installato nel campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta. La Cattedrale di Messina al tramonto (Foto IG @cittaborghiluoghiditalia – lopinionista.it) Questo capolavoro, realizzato dalla ditta Ungerer di Strasburgo nel 1933 su disegno dell’architetto Francesco Valenti, rappresenta un unicum per complessità , dimensioni e ricchezza di simbologie che collegano scienza, fede e storia locale. 🔗 Leggi su Lopinionista.it

© Lopinionista.it - Suona ogni giorno da 93 anni: è il più affascinante e misterioso custodito in Italia
The Beauty è il Ryan Murphy più estremo: affascinante, respingente, impossibile da ignorareThe Beauty è una serie del 2026 ideata da Ryan Murphy, che combina elementi di body horror, thriller e satira.
Leggi anche: Alessandro, morto a 15 anni su un campo da basket, e i girasoli per lui che qualcuno ogni giorno strappa
Argomenti discussi: Rifugio Massi: il campanello che suona, una luce sempre accesa; Forlì, Selvini suona la carica: Testa bassa e lavorare!; Porto Sant'Elpidio, la tua prossima vacanza suona così. Presentato il nuovo spot promozionale della città ; Brindisi: Verdi in Rock al Nuovo Teatro Verdi, la città suona insieme.
Non è la prima iniziativa del genere. Dal 28 dicembre, ogni sera alle 20 la campana suona per ricordare i bambini non nati - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.