Ponte sullo Stretto nuova bozza di decreto | ecco poteri e funzioni del Commissario straordinario Ciucci

Una nuova bozza di decreto legge, elaborata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, definisce i poteri e le funzioni del Commissario straordinario Ciucci per il Ponte sullo Stretto. Il testo prevede il coordinamento tra le diverse amministrazioni coinvolte e attribuisce all’amministratore delegato pro tempore della Società Stretto di Messina i compiti necessari per l’avanzamento dell’opera. La proposta mira a facilitare l’iter e la realizzazione dell’infrastruttura.

Una bozza di decreto legge preparata dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture prevede che "per le esigenze di coordinamento operativo tra amministrazioni statali connesse alla prosecuzione dell’iter» del Ponte sullo Stretto, «l'amministratore delegato pro tempore della SocietĂ  Stretto di Messina S.p.a.. è nominato Commissario straordinario del Governo», si legge nella bozza di decreto, che l'ANSA ha potuto visionare. L’incarico, prevede la bozza, è conferito fino all’adozione della delibera del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) sul progetto del Ponte. 🔗 Leggi su Feedpress.me

ponte sullo stretto nuova bozza di decreto ecco poteri e funzioni del commissario straordinario ciucci

© Feedpress.me - Ponte sullo Stretto, nuova bozza di decreto: ecco poteri e funzioni del Commissario straordinario Ciucci

Ponte sullo Stretto, Ciucci possibile commissario? M5S insorge: “Nomina lunare e inaccettabile”Il dibattito sul Ponte sullo Stretto prosegue con nuove tensioni tra le forze politiche.

Ponte sullo Stretto, le Ong lanciano l’allarme: «Conflitto di interessi evidente se il commissario fosse Ciucci»Le ONG ambientaliste Greenpeace Italia, Legambiente, Lipu e Wwf esprimono preoccupazioni riguardo a una bozza di decreto-legge sul Ponte sullo Stretto, evidenziando un possibile conflitto di interessi nel ruolo del commissario Ciucci.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Argomenti discussi: Ponte, l’escamotage di Salvini: nomina commissario straordinario l’ad della società Stretto di Messina; Due commissari per fare il ponte sullo Stretto di Messina: la scelta del governo fa discutere; Ponte Stretto, Salvini nomina Ciucci commissario (dopo la bocciatura della Corte dei Conti); Ponte sullo Stretto, il comitato Invece del ponte critica il nuovo intervento del governo.

ponte sullo stretto nuovaPonte sullo Stretto, nuova bozza di decreto: ecco poteri e funzioni del commissario straordinario CiucciUna bozza di decreto legge preparata dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture prevede che per le esigenze di coordinamento operativo tra amministrazioni statali connesse alla prosecuzione d ... msn.com

ponte sullo stretto nuovaPonte sullo Stretto, una bozza di decreto nomina Ciucci commissario straordinarioUna bozza di decreto legge preparata dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture prevede che per le esigenze di coordinamento operativo tra amministrazioni statali connesse alla prosecuzione ... msn.com

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.