Meloni | Inaccettabili parole di Trump sull' Afghanistan l' amicizia necessita rispetto
"Il governo italiano ha appreso con stupore le dichiarazioni del Presidente Trump secondo cui gli alleati della Nato sarebbero 'rimasti indietro' durante le operazioni in Afghanistan". A dirlo, con durezza, è Giorgia Meloni che in un nota striglia il presidente Usa che aveva attaccato il Regno Unito sostenendo che "gli Stati Uniti hanno fatto di più per la Nato di tutti gli altri", mentre gli alleati europei si erano "tenuti un po' lontani dalle linee del fronte". "Dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, la Nato ha attivato l’Articolo 5 per la prima e unica volta nella sua storia: un atto di solidarietà ... 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Meloni contro Trump per le critiche ai soldati in Afghanistan: «Inaccettabile. Stupore per le sue parole, l’amicizia necessita di rispetto»Il recente scambio tra Giorgia Meloni e Donald Trump ha attirato l’attenzione su temi di rispetto e collaborazione tra alleati.
Meloni: «Stupore per le parole di Trump sui soldati Nato in Afghanistan, non sono accettabili»Il governo italiano ha espresso stupore per le recenti dichiarazioni del Presidente Trump sui soldati della NATO in Afghanistan, ritenendo tali affermazioni inaccettabili.
Aggiornamenti e contenuti dedicati a Meloni Inaccettabili parole di Trump...
Argomenti discussi: Meloni: stupore per parole di Trump, inaccettabile sminuire ruolo alleati in Afghanistan; La settimana di Meloni tra pragmatismo e oscillazioni; Non più consenso ma dissenso nel nuovo testo del ddl stupri proposto da Bongiorno e pene ridotte. L'opposizione: Rotto un patto, gravissimo; Vertice Meloni-Merz, la premier: L’Ue scelga se essere protagonista o subire il destino.
Meloni: Inaccettabili parole di Trump sull'Afghanistan, l'amicizia necessita rispettoLa premier italiana stupita per le affermazioni del tycoon: Sminuisce il contributo italiano. Crosetto pronto a inviare una lettera formale a al segretario alla Difesa degli Stati Uniti e al segreta ... msn.com
Meloni: Inaccettabili le parole di Trump sull'Afghanistan. Prove tecniche di non trumpismoCon una lunga nota la premier critica duramente alcune affermazioni del presidente americano e dice l'amicizia necessita di rispetto. Ma già da giorni qualcosa, sull'asse Roma-Washington, si stava m ... ilfoglio.it