Ira di Meloni contro Trump | Frasi sull’Afghanistan inaccettabili La nostra amicizia merita rispetto

L’Italia esprime fermezza rispetto alle recenti dichiarazioni di Donald Trump sull'Afghanistan, ritenendo inaccettabili le affermazioni sui soldati alleati e il loro ruolo sul campo. La Presidente Meloni ha sottolineato l’importanza di rispetto reciproco tra alleati, ribadendo l’amicizia tra Italia e Stati Uniti come valore fondamentale. La posizione italiana mira a mantenere un rapporto basato sulla collaborazione e il rispetto reciproco, in un contesto internazionale complesso e delicato.

Roma, 24 gennaio 2026 -  Stavolta l’Italia non ci sta. Le parole di Donald Trump sui soldati alleati in Afghanistan, che si sarebbero tenuti lontani “dalla prima linea”, destano “stupore” e “non sono accettabili”. Arrivano in serata le parole chiare della premier Giorgia Meloni, dopo che analoghe prese di posizione erano state assunte dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, e da quello degli Esteri, Antonio Tajani. Sin dal mattino di ieri le opposizioni avevano sollecitato la presidente del Consiglio – proprio lei e non altri – a “difendere l’onore dei nostri soldati”, analogamente a quanto avevano già fatto ieri il premier britannico Starmer e quello polacco Tusk, e ieri la premier danese Frederiksen. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

ira di meloni contro trump frasi sull8217afghanistan inaccettabili la nostra amicizia merita rispetto

© Quotidiano.net - Ira di Meloni contro Trump: “Frasi sull’Afghanistan inaccettabili. La nostra amicizia merita rispetto”

Meloni: "Inaccettabili parole di Trump sull'Afghanistan, l'amicizia necessita rispetto"Il governo italiano ha espresso sorpresa per le recenti dichiarazioni di Donald Trump, secondo cui gli alleati della Nato sarebbero rimasti indietro nelle operazioni in Afghanistan.

Afghanistan, Meloni: parole Trump inaccettabili, amicizia necessita rispettoIl governo italiano ha espresso sorpresa per le recenti dichiarazioni di Donald Trump, che ha accusato gli alleati NATO di essere rimasti indietro nelle operazioni in Afghanistan.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Argomenti discussi: Groenlandia, Meloni telefona a Trump: Un errore punire con i dazi i Paesi europei; Crans, scarcerato Moretti, l’ira di Meloni: È oltraggio; Perché Meloni ha detto no (per ora) al Board of Peace e la nota di Fratelli d'Italia: Nessuna chiusura, dobbiamo vedere lo statuto; VIDEO | Crans Montana, il tribunale svizzero: Jacques Moretti può lasciare il carcere; l'ira di Meloni e Tajani: Oltraggio alle vittime.

ira di meloni controIra di Meloni contro Trump: Frasi sull’Afghanistan inaccettabili. La nostra amicizia merita rispettoPalazzo Chigi replica al tycoon, che aveva minimizzato l’impegno degli alleati Nato. E il Pentagono attacca l’Europa: Continente in declino, deve fare di più ... quotidiano.net

ira di meloni controMeloni stupita: 'Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan'Le parole di Donald Trump sui soldati alleati in Afghanistan, che si sarebbero tenuti lontani dalla prima linea, destano stupore e non sono accettabili, perché l'amicizia tra Paesi alleati richi ... ansa.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.