Ferrara | La pace attraverso la forza è una contraddizione Solo la diplomazia può migliorare la vita sul pianeta
Giovedì sera, al Centro Servizi per il volontariato di Benevento, si è svolto un dibattito promosso dal Laboratorio per la felicità pubblica e dal Comitato Più Uno Benevento 1, affrontando il ruolo della diplomazia come strumento di pace. L’incontro ha evidenziato come la risoluzione dei conflitti richieda dialogo e collaborazione, piuttosto che l’uso della forza, sostenendo che solo attraverso la diplomazia si può migliorare la vita sul pianeta.
Tempo di lettura: 5 minuti Grande partecipazione giovedì sera, presso il Centro Servizi per il volontariato di Benevento, all’incontro organizzato dal Laboratorio per la felicità pubblica e dal Comitato Più Uno Benevento 1 sul tema: “Dalla diplomazia delle armi all’arma della diplomazia. Come vincere la pace”. Ha introdotto i lavori Ettore Rossi Coordinatore del Laboratorio per la felicità pubblica e fondatore del Comitato Più Uno Benevento 1. A seguire ci sono stati gli interventi di don Matteo Prodi, direttore della Scuola di Impegno socio-politico Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata De’ Goti e, con un video, di Ernesto Maria Ruffini Fondatore dei Comitati Più Uno. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Ferrara: “La pace attraverso la forza è una contraddizione. Solo la diplomazia può migliorare la vita sul pianeta”
Leggi anche: La dottrina Hegseth. Quattro assi per la pace attraverso la forza
Cure palliative, non solo fine vita: nuovi strumenti per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologiciLe cure palliative sono un approccio clinico volto a migliorare la qualità di vita dei pazienti oncologici, non solo alla fine della vita.
Argomenti discussi: Marcia diocesana per la pace 2026; Rete Pace Ferrara, un incontro sui militari italiani giustiziati per codardia; Toni Servillo porta a Ferrara un viaggio tra Baudelaire, Dante e l'Antica Grecia; Grattacielo, sgombero Palapalestre. Il presidio: Sfollati abbandonati. Il Pd assente: Evitiamo tensioni.
Con un presidio in centro Rete Pace #Ferrara si schiera dalla parte del popolo iraniano: "Siamo con chi resiste, no a guerre e bombe" - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.