Fatta l’Italia della velocità nello sci alpino? Praticamente definiti i quartetti per discesa e superG

A due settimane dall'inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, si delineano i quartetti italiani per le discipline di discesa e superg. La preparazione degli atleti italiani prosegue con attenzione e impegno, mentre le squadre completano le selezioni. La competizione promette di essere un momento importante per lo sci alpino nazionale, con l’obiettivo di confermare la qualità e la competitività delle rappresentative italiane.

Mancano due settimane esatte alla prima gara di sci alpino in seno alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: sabato 7 febbraio (ore 11.30) andrà in scena la discesa libera maschile sulla pista Stelvio di Bormio, dove verranno messe in palio le prime medaglie in assoluto della rassegna a cinque cerchi, rendendo così ancora più prestigiosa e rilevante la gara in Valtellina. Lunedì 26 gennaio verranno diramate le convocazioni e conosceremo gli italiani che avranno la possibilità di gareggiare ai Giochi, ma ormai ogni discorso sembra essere fatto per quanto riguarda la squadra tricolore della velocità. 🔗 Leggi su Oasport.it

fatta l8217italia della velocit224 nello sci alpino praticamente definiti i quartetti per discesa e superg

© Oasport.it - Fatta l’Italia della velocità nello sci alpino? Praticamente definiti i quartetti per discesa e superG

Sci alpino, i piazzamenti degli azzurri nelle WCSL di discesa, superG, gigante e slalomLe World Cup Starting List sono essenziali per determinare i pettorali di partenza nelle gare di sci alpino di Coppa del Mondo.

Sci alpino, i piazzamenti delle azzurre nelle WCSL di discesa, superG, gigante e slalomNella Coppa del Mondo di sci alpino, le azzurre rappresentano l’Italia nelle diverse specialità, con un totale di 19 atlete tra discesa, superG, gigante e slalom.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Argomenti discussi: FARE L’ITALIA IN CUCINA. LA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA DI PELLEGRINO ARTUSI; Tutti i numeri sugli stranieri in carcere in Europa (e in Italia); Il riarmo per l’Italia equivale a prepararsi ad una guerra sociale; Italia fuori dagli Europei di pallamano 2026: vince l’Ungheria, ma l’ultimo match avrà una valenza.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.