Da Dresda a Napoli | Lorenzo e Anna Maddalena Ghielmi ospiti della Pietà de’ Turchini

Lorenzo e Anna Maddalena Ghielmi, rispettivamente clavicembalista e violonista, portano il loro talento da Dresda a Napoli, ospiti della Pietà de’ Turchini. L’evento propone un dialogo musicale tra strumenti antichi, eseguito nella cornice di Santa Caterina da Siena, offrendo un confronto tra la raffinatezza del clavicembalo e la sensibilità del violino in un’esperienza intima e raffinata.

Da Dresda a Napoli, la musica delle corti sassoni a Santa Caterina da Siena con Lorenzo e Anna Maddalena Ghielmi: tra La raffinatezza del clavicembalo e la delicata potenza del violino in un imperdibile dialogo musicale tra padre e figlia. Musiche di Pisendel e Bach. Imperdibile concerto della prestigiosa Fondazione Pietà de’ Turchini, in programma domenica 25 gennaio (ore 18.00) presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, a Napoli, nell’ambito della fortunata rassegna “Oltre”: la 28ª stagione concertistica della Fondazione Pietà de’ Turchini. Organista e clavicembalista di fama internazionale, Lorenzo Ghielmi è una figura centrale nell’interpretazione della musica barocca, in particolare dell’opera di Johann Sebastian Bach. 🔗 Leggi su 2anews.it

da dresda a napoli lorenzo e anna maddalena ghielmi ospiti della piet224 de8217 turchini
© 2anews.it - Da Dresda a Napoli: Lorenzo e Anna Maddalena Ghielmi ospiti della Pietà de’ Turchini

Leggi anche: “Rotte barocche” alla Pietà de’ Turchini con Béatrice Martin

Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della LazioIl Christmas Party della Lazio, svoltosi allo Spazio 900 all'Eur, ha visto la partecipazione di circa 500 ospiti tra figure di spicco di politica, sport, spettacolo e giornalismo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Napoli. 'Musica alla corte di Dresda' domenica dalle ore 18 nella chiesa di Santa Caterina da Siena; Nabucco, 10 minuti di applausi al San Carlo (VIDEO) - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online; Nuovo fenomeno in centro storico a Perugia: la pizzeria da Michele fa chiacchierare la città; Napoli. 'Il Fascismo e noi': martedì 27 alla chiesa di Scampia si presenta il libro di Roberto Esposito.

da dresda a napoliDa Dresda a Napoli, la musica delle corti sassoni a Santa Caterina da SienaVirtuosa, elegante, raffinata: è la Musica alla corte di Dresda, che Lorenzo e Anna Maddalena Ghielmi proporranno il 25 gennaio, alle ore 18.00, presso la ... napolivillage.com