Crans l' Italia convoca l' ambasciatore svizzero dopo la scarcerazione di Jacques Moretti

Sul caso di Crans-Montana, oltre quello giudiziario si apre anche un fronte diplomatico. Il governo, infatti, ha deciso di convocare l'ambasciatore svizzero dopo la decisione del  Tribunale di Sion di scarcerare Jacques Moretti  proprietario del Constellation dove è avvenuta la tragedia di  Capodanno. La mossa è stata concordata dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni decisa a far valere le ragioni dell'Italia e dei familiari delle vittime e dei feriti. Dopo la notizia del rilascio di Moretti, la premier Meloni si era detta  «indignata».  «La considero un oltraggio alla memoria delle vittime della tragedia di Capodanno e un insulto alle loro famiglie, che stanno soffrendo per la scomparsa dei loro cari. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

crans l italia convoca l ambasciatore svizzero dopo la scarcerazione di jacques moretti
© Xml2.corriere.it - Crans, l'Italia convoca l'ambasciatore svizzero dopo la scarcerazione di Jacques Moretti

Crans-Montana, raccolta la cauzione per Jacques Moretti: verso la scarcerazione dopo la strageA Crans-Montana è stata raccolta la cauzione per Jacques Moretti, in vista della possibile scarcerazione dopo la tragica vicenda.

Crans-Montana, le reazioni del governo alla scarcerazione di Jacques MorettiIl tribunale di Sion ha disposto la scarcerazione di Jacques Moretti, proprietario del locale Le Constellation a Crans-Montana.

Contenuti utili per approfondire Jacques Moretti

Argomenti discussi: Crans-Montana, timori sulla sicurezza a Bologna dopo la strage di Capodanno. Il Comune convoca locali e circoli; Crans-Montana, Piantedosi ordina controlli sui locali in tutta Italia: riunioni anche a L’Aquila; Moretti libero su cauzione di 200mila franchi. Meloni: Chiederemo conto alle autorità svizzere - Scarcerazione di Moretti, i genitori di Riccardo Minghetti, morto a 16 anni: Siamo sconcertati (Video); La tragedia di Crans-Montana può accadere anche qui: chi di noi non conosce un locale che non rispetta le….

crans l italia convocaL'Italia convoca l'ambasciatore svizzero dopo la scarcerazione di Jacques MorettiCrans-montana, la mossa è stata concordata dal ministro Tajani con la presidente Meloni, decisa a far valere le ragioni dell'Italia e dei familiari delle vittime ... roma.corriere.it

crans l italia convocaCrans-Montana, Mantovano: Commissione Ue sia parte civile come ItaliaRoma, 15 gen. (askanews) - 'Intendiamo chiedere come Italia alla Commissione europea che si costituisca parte civile nel procedimento aperto ... notizie.tiscali.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.