Chirurgia robotica | il Da Vinci Xi arriva a Reggio Emilia | L’avanguardia delle operazioni mini invasive

A Reggio Emilia, presso l’arcispedale Santa Maria Nuova, è stato presentato il robot chirurgico da Vinci Xi, una piattaforma di ultima generazione dedicata alle procedure mini-invasive. Questa tecnologia permette interventi più precisi e meno invasivi, migliorando la qualità delle cure per i pazienti. L’utilizzo del robot sarà operativo a partire da gennaio, segnando un importante passo avanti nella chirurgia moderna nella regione.

Reggio Emilia, 24 gennaio 2026 – Nella sala operatoria al quarto piano dell’ala nord dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia è stato presentato il robot da Vinci Xi, la più avanzata piattaforma per la chirurgia robot-assistita, all’avanguardia nelle operazioni mini-invasive, che inizierà a essere utilizzata sui pazienti entro gennaio. Le prime specialità a beneficiare dell’impiego del robot saranno urologia, chirurgia oncologica e chirurgia generale. L’errore dell’Ausl: “Pagate i ticket arretrati”, ma sono lettere di sollecito ‘sbagliate’ Quanto costa il nuovo robot per la chirurgia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

chirurgia robotica il da vinci xi arriva a reggio emilia l8217avanguardia delle operazioni mini invasive

© Ilrestodelcarlino.it - Chirurgia robotica: il Da Vinci Xi arriva a Reggio Emilia: “L’avanguardia delle operazioni mini invasive”

All'ospedale di Reggio Emilia arriva il robot da Vinci Xi, la più avanzata piattaforma per la chirurgia robot-assistitaAll'ospedale di Reggio Emilia è stato installato il robot da Vinci Xi, una delle piattaforme più avanzate per la chirurgia robot-assistita.

Strategie mini invasive evolute. All’ospedale di Legnano cardiochirurgia d’avanguardiaAll’Ospedale di Legnano, la cardiochirurgia si distingue per l’adozione di strategie mini invasive evolute.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Argomenti discussi: Un centro di eccellenza per la chirurgia robotica; Chirurgia robotica a Matera: primi interventi con il sistema HUGO all’Ospedale Madonna delle Grazie; Chirurgia robotica per il trattamento delle patologie del fegato: l'ospedale Miulli da primato; Eccellenza al Sud: il Miulli guida la classifica italiana della chirurgia epatica robotica.

chirurgia robotica il daAl Santa Maria Nuova di Reggio Emilia arriva il robot da Vinci Xi, la più avanzata piattaforma per la chirurgia robot-assistitaSi tratta della più avanzata piattaforma per la chirurgia robot-assistita, che non sostituisce il sapere medico, ma lo potenzia, mettendo l’innovazione al servizio dell’intelligenza clinica e dell’esp ... temponews.it

chirurgia robotica il daChirurgia robotica: in Asst Valle Olona oltre 40 interventi da inizio dicembreNumeri in costante crescita, il 60 per cento del totale per patologie oncologiche. Nell'ultimo mese, coinvolti pazienti di Urologia e Chirurgia Generale, guidate rispettivamente da Giovanni Saredi e M ... varesenoi.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.