All’istituto Morante nasce l’indirizzo ’Turismo’
Si arricchisce l’offerta didattico formativa delle scuole superiori sassolesi. L’istituto di istruzione superiore ‘Elsa Morante’, storico plesso scolastico cittadino con sede centrale in via Selmi e succursale in via San Francesco, lancia infatti, per il prossimo anno scolastico, un nuovo percorso quadriennale con indirizzo ‘Turismo’ che si inserisce nella filiera tecnologica 4+2. In quattro anni è quindi possibile ottenere il diploma di scuola secondaria di secondo grado con lo stesso valore legale del diploma quinquennale, ottenuto il quale sarà possibile proseguire ulteriori due anni o, in alternativa, seguire un Its annuale o ancora scegliere se iscriversi all’Università o provare ad entrare nel mondo del lavoro. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Furto all'istituto superiore Elsa Morante, sottratti i computer. Danni per circa 70mila euroUn furto è avvenuto presso l’istituto superiore Elsa Morante di via Chiantigiana, con il furto di numerosi computer.
All'istituto comprensivo 9 anche l'indirizzo internazionale, previsto un open dayL'istituto comprensivo Pescara 9 si appresta ad inaugurare l'indirizzo internazionale, con l'apertura di un open day dedicato.
Approfondimenti e contenuti su All'istituto Morante nasce l'indirizzo...
Argomenti discussi: All’istituto Morante nasce l’indirizzo ’Turismo’; Maxi furto a scuola: rubate decine di computer; Furti nelle scuole, rubati una ventina di computer al liceo Michelangiolo; Gazzetta di Benevento.
All’istituto Morante nasce l’indirizzo ’Turismo’Sassuolo, dal prossimo anno scolastico prende il via il percorso quadriennale. Il dirigente Piparo: Dobbiamo adeguarci alle richieste del mercato del lavoro. ilrestodelcarlino.it