Svizzera Meloni | Indignata per scarcerazione Moretti il governo italiano chiederà conto alle autorità svizzere
Il governo italiano ha espresso disappunto per la scarcerazione di Jacques Moretti, proprietario del locale Le Constellation a Crans-Montana, avvenuta in Svizzera. La premier Meloni ha dichiarato di essere indignata e ha annunciato che verranno richiesti chiarimenti alle autorità svizzere. La vicenda evidenzia le tensioni tra i due paesi e la necessità di approfondire le modalità di gestione di casi giudiziari transfrontalieri.
"Sono indignata dalla notizia della scarcerazione di Jacques Moretti, proprietario del locale Le Constellation di Crans-Montana. La considero un oltraggio alla memoria delle vittime della tragedia di Capodanno e un insulto alle loro famiglie, che stanno soffrendo per la scomparsa dei loro cari. Il Governo italiano chiederà conto alle Autorità Svizzere di quanto accaduto". Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni. Tempo Scooter tra i semafori pedonali: i pulsanti funzionano o no? Cosa ha scoperto Giovanni Calvario a Come States? Netflix, narcisismo e soft-power americano . 🔗 Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - Svizzera, Meloni: "Indignata per scarcerazione Moretti, il governo italiano chiederà conto alle autorità svizzere"
Crans, Jacques Moretti libero: un amico paga la cauzione di 200mila franchi. Meloni: «Indignata, chiederò conto alla Svizzera»Jacques Moretti è stato rimesso in libertà dopo la decisione del Tribunale di Sion.
Crans-Montana, Jacques Moretti libero: un amico ha pagato la cauzione di 200mila franchi. Meloni: «Indignata, oltraggio alle vittime»Jacques Moretti, proprietario del Constellation a Crans-Montana, è stato rimesso in libertà dal Tribunale di Sion dopo il pagamento di una cauzione di 200.
Argomenti discussi: Moretti libero su cauzione di 200mila franchi. Meloni: Chiederemo conto alle autorità svizzere - Meloni, indignata da scarcerazione Moretti: Oltraggio a memoria vittime.
Lettera al presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo i gravi fatti in Svizzera a Capodanno: “Chiediamo un sostegno anche per le nostre famiglie, aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso, ma non lasciateci soli. La nostra battaglia in realtà è di tutti” - facebook.com facebook
Rivedi l'ultima edizione di #Tg2000, #9gennaio #PapaLeoneXIV #Papa #Pace #Venezuela #Maduro #Caracas #Trump #Kiev #Ucraina #Zelensky #Minneapolis #CransMontana #Svizzera #Mattarella #Meloni x.com
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.