Referendum Tajani | Noi a favore del Si per giustizia equa No a magistrati politicizzati

Il referendum rappresenta un'occasione importante per riformare il sistema giudiziario italiano, promuovendo una giustizia più equa e imparziale. Tajani, sostenendo il Si, evidenzia l’obiettivo di garantire un equilibrio tra accusa e difesa, riducendo l'influenza di magistrati politicizzati. Una scelta volta a migliorare la qualità delle decisioni giudiziarie, favorendo un sistema più trasparente e rispettoso dei principi fondamentali della democrazia.

“Faremo una campagna elettorale a sostegno del Si per avere una giustizia più equa dove accusa e difesa sono sullo stesso piano. Diciamo No alla politicizzazione della magistratura”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani, intervenuto a Napoli nel corso della manifestazione “Valori. Più libertà, più dignità” nel quadro dei tre giorni di mobilitazione nazionale di Forza Italia, dedicati all’anniversario della discesa in campo di Silvio Berlusconi. Questo articolo proviene da LaPresse. 🔗 Leggi su Lapresse.it

referendum tajani noi a favore del si per giustizia equa no a magistrati politicizzati

© Lapresse.it - Referendum, Tajani: "Noi a favore del Si per giustizia equa. No a magistrati politicizzati"

Leggi anche: Referendum Giustizia, separazione delle carriere: da Catania una voce a favore del Sì

Referendum giustizia, lo spot-farsa? La contromossa dei magistrati per il "Sì"Il referendum sulla giustizia ha suscitato molte polemiche, con accuse di campagne di disinformazione e spese ingenti.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Argomenti discussi: VIDEO | Tajani a Palermo per Forza Italia e referendum: Più cresciamo, più c'é posto per tanti; LEGGE ELETTORALE, TAJANI: NOME DEL PREMIER NEL PROGRAMMA NON SULLA SCHEDA; Referendum giustizia, raggiunte 500mila firme online contro la riforma Nordio; Allarme voto anticipato e la Lega ora frena sulla riforma elettorale.

referendum tajani noi aReferendum, Tajani: Noi a favore del Si per giustizia equa. No a magistrati politicizzati(LaPresse) Faremo una campagna elettorale a sostegno del Si per avere una giustizia più equa dove accusa e difesa sono sullo stesso piano. stream24.ilsole24ore.com

Tajani: Voglio avvicinare Forza Italia al 20%Presentato a Roma il nuovo assetto del partito in Liguria, che passa da uno a due assessori regionali con la nomina di Claudia Morich al Bilancio ... rainews.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.