Meloni | Italia e Germania oggi più vicine che mai All' Europa serve un cambio di passo sulla competitività
Il rapporto tra Italia e Germania si rafforza, evidenziando un legame più stretto e collaborativo. Meloni sottolinea l'importanza di un impegno comune per migliorare la competitività europea, sottolineando come questa vicinanza possa contribuire a un futuro più stabile e prospero per i due Paesi e l'intera Unione. Un momento di rinnovato dialogo che può favorire politiche condivise e un rafforzamento del progetto europeo.
«Italia e Germania sono oggi più vicine che mai. Questo è una buona notizia per i nostri popoli e l'Europa nel suo complesso». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte alla stampa assieme al cancelliere tedesco Friedrich Merz, dopo il vertice intergovernativo Italia-Germania. «Con il cancelliere Merz siamo d'accordo che è necessario un deciso cambio di passo in Europa sulla competitività, perché una certa visione ideologica della transizione green ha messo in ginocchio le nostre imprese senza incidere nella tutela dell'ambiente. Ci sono i margini per correggere gli errori e scongiurare il declino industriale, ma serve coraggio». 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

© Ilmessaggero.it - Meloni: «Italia e Germania oggi più vicine che mai. All'Europa serve un cambio di passo sulla competitività»
Meloni: «Italia e Germania oggi più vicine che mai»Italia e Germania rafforzano il loro rapporto strategico attraverso una collaborazione più stretta in settori chiave come sicurezza, difesa e resilienza.
Italia e Germania “più vicine che mai”. Meloni e Merz siglano un nuovo patto tra Roma e BerlinoItalia e Germania rafforzano la loro collaborazione attraverso un nuovo accordo siglato tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il cancelliere tedesco Friedrich Merz.
Con la sinistra Italia era ruota di scorta di Francia e Germania. adesso tutto il mondo ci rispetta.
Argomenti discussi: Vertice intergovernativo tra Italia e Germania; Oggi il vertice a Roma Italia?Germania: Meloni e Merz per una nuova Ue; Merz atteso in Italia da Meloni: nasce asse strategico Roma-Berlino; Italia-Germania, oggi vertice Meloni con Merz: cooperazione rafforzata tra Roma e Berlino.
Italia-Germania, Meloni accoglie Merz per un vertice intergovernativoVertice intergovernativo tra Italia e Germania, oggi a Roma: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha accolto a villa Doria Pamphilj il cancelliere tedesco Friedrich Merz. Al vertice sono present ... msn.com
Meloni e Merz a Villa Pamphili: Serve colmare le lacune della difesa europeaIl protocollo siglato a Roma impegna i due governi a un coordinamento sistematico e strutturato, con al centro la difesa: Coordineremo gli sforzi in risposta alla guerra di aggressione della Russia c ... ilfoglio.it
Trump dice che Meloni vuole fare entrare l’Italia nel Board of Peace: “Me l’ha detto lei” x.com
Giusy Meloni… la più bella d’Italia - facebook.com facebook
La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.