Le 31 famiglie al freddo da mesi Un solo impianto per tutto il paese | Ma il teleriscaldamento è bloccato
Da mesi, 31 famiglie di Marliana sono senza riscaldamento a causa di un guasto all’impianto di teleriscaldamento, l’unico servizio di riscaldamento nel paese. La situazione persiste nonostante i tentativi di riparazione, lasciando molte abitazioni al freddo. La problematica evidenzia le difficoltà di un sistema centralizzato e la necessità di interventi urgenti per garantire una soluzione stabile e duratura.
Montecatini, 23 gennaio 2026 – Sono 31 le famiglie coinvolte dal guasto del teleriscaldaldamento di Marliana. Oltre al Comune e a queste abitazioni, anche la farmacia ha subito conseguenze ed è fuori servizio da un anno. Si salva la scuola dell’infanzia e primaria, che ha anche un impianto autonomo. “Il problema – dice il primo cittadino Federico Bruschi – è legato alle perdite che non consentono di portare pressione. Abbiamo affidato alla Geo Clima la manutenzione, riparazione e conduzione della caldaia. A un’altra ditta abbiamo chiesto un preventivo per sistemare la rete per le perdite. Purtroppo è oneroso. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Le 31 famiglie al freddo da mesi. Un solo impianto per tutto il paese: “Ma il teleriscaldamento è bloccato”
Teleriscaldamento ko. Mazzafame al freddo. Sistema ripristinato ma si rischiano altri guastiIl sistema di teleriscaldamento nel quartiere di Mazzafame è stato temporaneamente ripristinato dopo un guasto che ha causato disagi e freddo agli abitanti.
Iran, le testimonianze: “Internet bloccato, non sentiamo le nostre famiglie da una settimana”. “Sparano sulla folla, ma le persone restano perché non hanno niente da perdere”In Iran, le proteste continuano da settimane, ma l'accesso a Internet è stato frequentemente bloccato, isolando le persone e impedendo comunicazioni con le famiglie.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.Argomenti discussi: Happy Cinefamily: fino al 31 dicembre il cinema diventa un rito di famiglia; Le 31 famiglie al freddo da mesi. Un solo impianto per tutto il paese: Ma il teleriscaldamento è bloccato; Assegno di natalità per il terzo figlio; Nuovo ISEE dal 1° gennaio 2026: cosa cambia per le famiglie con figli.
Famiglie, reddito al Sud inferiore del 31% rispetto al Centro-Nord. I dati IstatNel 2024, indica l'Istat, il reddito disponibile delle famiglie è cresciuto in valori correnti del 3% a livello nazionale. L'incremento più significativo si è osservato nel Mezzogiorno (+3,4% rispetto ... tg24.sky.it
Belpasso, emergenza elettrica, sindaco Caputo: “Famiglie al freddo, allertata la Prefettura” La preoccupazione del sindaco è rivolta in particolare alle fasce più fragili della popolazione... - facebook.com facebook