Il ritorno di Ermini in Valdarno e l’incognita Renzi

David Ermini torna nel Valdarno come candidato sindaco del centrodestra alle prossime amministrative di Figline e Incisa. Con un passato di rilievo nel Partito Democratico e nel Consiglio superiore della magistratura, la sua candidatura rappresenta un ritorno alle origini politiche della zona. La sfida elettorale si svolge in un contesto di contese storiche tra i territori del Valdarno, rendendo incerto il possibile esito della competizione.

Un ritorno all’antico; sarà un progresso. David Ermini, già vicepresidente del Csm (vice dunque del presidente della Repubblica Sergio Mattarella), già parlamentare del Partito Democratico, avvocato penalista con il no alla riforma della giustizia in tasca, in ottimi rapporti con la responsabile giustizia del Pd Debora Serracchiani, sarà il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative di Figline e Incisa Valdarno, nato nel 2014 dalla fusione di due Comuni del Valdarno fiorentino (c’è anche un valdarno aretino e ovviamente fra i due territori contigui esiste un’accigliata contesa). 🔗 Leggi su Lettera43.it

il ritorno di ermini in valdarno e l8217incognita renzi

© Lettera43.it - Il ritorno di Ermini in Valdarno e l’incognita Renzi

Promozione, ritorno con l’incognita panettoneIl campionato di Promozione riprende oggi e domani, con la seconda giornata del girone di ritorno prevista alle ore 14,30.

La Scossa, il ritorno del nucleare in Italia, fra transizione verde e incognita referendum: «Solo così l’Italia raggiungerà la sovranità energetica»L’Italia si prepara a riaccendere il dibattito sul nucleare con l’evento La Scossa, organizzato da Open, in corso a Roma.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Argomenti discussi: Da Figline al Csm, e ritorno: David Ermini si candida sindaco e tenta di ricucire con Renzi; Ermini candidato del centro sinistra a Figline Incisa; Ermini e Pd, torna l’amore. In corsa a Figline e Incisa: È ora di servire la mia terra; Elezioni comunali Figline Incisa, Giani sostiene la candidatura di Ermini.

Da Figline al Csm, e ritorno: David Ermini si candida sindaco e tenta di ricucire con RenziA volte ritornano. L’ex vicepresidente del Csm, David Ermini, valdarnese protagonista — poi ripudiato — della stagione renziana del «giglio magico» al governo nazionale, sarà il candidato sindaco del ... corrierefiorentino.corriere.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.