Codacons Cilento | Sportelli chiusi servizi che spariscono paesi che muoiono Basta retorica serve responsabilità

Il Codacons Cilento denuncia la chiusura degli sportelli Postamat e la conseguente perdita di servizi essenziali nei piccoli comuni del Cilento e dell’area del Bussento. Un intervento che aggrava le già difficili condizioni di questi territori, contribuendo al loro impoverimento e allo spopolamento. L’associazione sollecita responsabilità e azioni concrete per garantire servizi pubblici adeguati, evitando ulteriori danni alle comunità locali e al loro sviluppo.

Oltre tre milioni di euro recuperati dalla Guardia di Finanza sulla verifica della regolarità delle concessioni demaniali marittime Oltre tre milioni di euro recuperati dalla Guardia di Finanza sulla verifica della regolarità delle concessioni demaniali marittime Oltre tre milioni di euro recuperati dalla Guardia di Finanza sulla verifica della regolarità delle concessioni demaniali marittime Oltre tre milioni di euro recuperati dalla Guardia di Finanza sulla verifica della regolarità delle concessioni demaniali marittime Oltre tre milioni di euro recuperati dalla Guardia di Finanza sulla verifica della regolarità delle concessioni demaniali marittime A nome e per conto del CODACONS CILENTO, l’Avv. 🔗 Leggi su Cilentoreporter.it

codacons cilento sportelli chiusi servizi che spariscono paesi che muoiono basta retorica serve responsabilit224
© Cilentoreporter.it - Codacons Cilento: “Sportelli chiusi, servizi che spariscono, paesi che muoiono. Basta retorica, serve responsabilità”

Sicurezza a scuola, Don Patriciello appoggia la linea Valditara sui metal detector ma avverte gli adulti: “Non basta che un papà che fuma dica al figlio che fumare fa male, serve l’esempio”Don Patriciello sostiene l’installazione dei metal detector a scuola proposta da Valditara, sottolineando l’importanza di rafforzare le misure di sicurezza.

Cilento dimenticato: perché i piccoli borghi muoiono e come possiamo ancora salvarliI piccoli borghi del Cilento stanno attraversando un difficile processo di abbandono, causato da problemi strutturali e mancanza di investimenti.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

codacons cilento sportelli chiusiCilento, stop ai Postamat nel pomeriggio: il Codacons diffida Poste Italiane e invoca l’intervento dell’Ente ParcoIl Codacons Cilento denuncia la riduzione degli orari Postamat nei comuni del Bussento. Chiesto l'intervento urgente dell'Ente Parco per i servizi essenziali ... infocilento.it