Terra dei fuochi Auriemma M5s | Con Fico e Pecoraro fatti concreti per Acerra
Acerra e la Terra dei Fuochi hanno subito per anni le conseguenze di scelte politiche inefficaci e di un’inerzia istituzionale. A partire da questa realtà, Auriemma del Movimento 5 Stelle sottolinea l’impegno di Fico e Pecoraro nel promuovere azioni concrete per il territorio, con l’obiettivo di affrontare le criticità e favorire un miglioramento reale delle condizioni locali.
Tempo di lettura: 2 minuti “Per anni i cittadini della Terra dei Fuochi, e di Acerra in particolare, hanno pagato il prezzo più alto di politiche inefficienti e di un colpevole immobilismo istituzionale. Se il diritto alla salute e ad un ambiente salubre è stato garantito solo grazie all’intervento della Magistratura, significa che la politica ha fallito. Oggi, però, si apre finalmente una fase nuova”. Lo dichiara l’onorevole Carmela Auriemma, vicecapogruppo vicario del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati e coordinatrice provinciale napoletana, all’indomani della presentazione della Giunta regionale guidata dal presidente Roberto Fico in Consiglio regionale. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Terra dei fuochi, Auriemma (M5s): “Con Fico e Pecoraro fatti concreti per Acerra”
Terra dei Fuochi, Auriemma (M5S): “Con evento Ecogiustizia incontro importante con Vadalà e associazioni”Lo scorso fine settimana, Carmela Auriemma del M5S e il generale Giuseppe Vadalà hanno partecipato all’evento “Terra dei Fuochi: luoghi di impegno e rigenerazione”.
Terra dei Fuochi, Auriemma (M5S): “Con evento Ecogiustizia incontro importante con Vadalà e associazioni”L’evento Ecogiustizia nella Terra dei Fuochi ha visto un confronto tra Auriemma (M5S), Vadalà e le associazioni locali.
Argomenti discussi: TERRA DEI FUOCHI, AURIEMMA (M5S): LA POLITICA HA FALLITO PER ANNI. CON ROBERTO FICO CAMBIO DI PASSO IMMEDIATO.; Acerra, stati generali dell’ambiente: Risanare suoli e aria la Terra dei fuochi non può più aspettare; Acerra, patto istituzionale contro la Terra dei Fuochi: bonifiche, aria pulita e screening sanitari; Terra dei Fuochi, Auriemma (M5S): Con evento Ecogiustizia incontro importante con Vadalà e associazioni.
Acerra, stati generali dell’ambiente: «Risanare suoli e aria la Terra dei fuochi non può più aspettare»Gli stati generali dell’ambiente si sono riuniti ieri ad Acerra, il territorio simbolo della Terra dei Fuochi che invoca un risanamento radicale. Nell’aula consiliare del ... ilmattino.it
Acerra, Incontro fra Istituzioni e cittadini sulla terra dei fuochi: Bonifiche e più screeningAccelerare con le bonifiche, più screening sul territorio di Acerra e dei comuni della terra dei fuochi. Nell’aula consiliare ci sono tutti, istituzioni cittadine, nazionali, la Regione, i parlamentar ... videonola.tv
# **Dalla “Terra dei fuochi” un nuovo concetto di responsabilità ambientale d’impresa** [https://www.commercialistatelematico.com/articoli/2026/01/dalla-terra-dei-fuochi-un-nuovo-concetto-di-responsabilita-ambientale-dimpresa.html](https://www.commerciali - facebook.com facebook
La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.