Sui dehors è scontro Il Comune ribatte secco | Si torna a tavolini e sedie?

Il dibattito sui dehors a Firenze continua a suscitare tensioni tra i ristoratori e il Comune, soprattutto dopo l’approvazione del nuovo Regolamento Unesco. Mentre alcuni chiedono di ripristinare l’uso di tavolini e sedie all’aperto, le autorità locali ribadiscono le proprie posizioni, evidenziando le normative in vigore. La questione rimane al centro del confronto tra esigenze di tutela e interesse economico.

di Antonio Passanese Non si placa la tensione tra i ristoratori di piazza della Repubblica e il Comune di Firenze, all’indomani dell’approvazione del nuovo Regolamento Unesco sui dehors. In particolare, a protestare sono i titolari dei locali sul lato sinistro della piazza (guardando l’Arcone), che denunciano costi insostenibili per adeguare gli spazi esterni al nuovo modello imposto — quello “Gilli-Paszkowski” — e paventano licenziamenti a causa dell’impatto economico. A loro replica l’assessore allo Sviluppo economico Jacopo Vicini con un messaggio chiaro e, in parte, provocatorio: "Siamo convinti che la soluzione condivisa con la Soprintendenza sia la migliore per tenere insieme le esigenze delle imprese e i principi di decoro e vivibilità", dichiara. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sui dehors 232 scontro il comune ribatte secco si torna a tavolini e sedie

© Lanazione.it - Sui dehors è scontro. Il Comune ribatte secco: "Si torna a tavolini e sedie?"

Scontro tra Ryanair e Elon Musk: "Niente Starlink sui nostri aerei".E lui ribatte:"Idioti"Lo scontro tra Elon Musk e Ryanair si intensifica con la decisione di quest’ultima di non installare Starlink sui propri aerei.

Leggi anche: Rissa natalizia in pieno centro, volano sedie e tavolini | IL VIDEO

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Sui dehors è scontro. Il Comune ribatte secco: Si torna a tavolini e sedie?; Dehors Modena, un percorso condiviso di regolarizzazione quasi concluso; Studentati sì, punti nascita no, sui dehors è ancora baraonda e persino l'affitto è ormai sempre più un lusso. La Firenze sui giornali di mercoledì 21 gennaio; Deragliamento treno in Spagna, parla una sopravvissuta: Alcune persone erano gravissime e non potevo fare nulla.

sui dehors è scontroAlta tensione sui dehors in Piazza Repubblica a Firenze, o sconto o ricorso. I gestori: «Sarà un salasso rifarli»Dehors in piazza della Repubblica a Firenze, i gestori dei locali sul piede di guerra. Sono i quattro titolari sul lato Giubbe Rosse, che si dicono pronti a fare ricorso se le normative comunali ... corrierefiorentino.corriere.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.