Montemurlo partiti i lavori del tratto della Ciclovia del Sole nel parco della Pace

Montemurlo (Prato), 21 gennaio 2026 – Sono partiti i lavori di realizzazione del tratto montemurlese della Ciclovia del Sole, il grande progetto di mobilità sostenibile europea che metterà in collegamento Capo Nord con Malta. Il cantiere è arrivato da qualche giorno in via Deledda a Montemurlo, dove il percorso della pista ciclopedonale passa attraverso il Parco della Pace.«Questo è un’importante infrastruttura, finanziata in parte anche da fondi Pnrr, che inserisce il nostro Comune in un percorso di mobilità lenta e sostenibile che attraversa tutta la Penisola- dice l’assessore al Pnrr, Alberto Vignoli- Una bella opportunità per migliorare... 🔗 Leggi su Lanazione.it

montemurlo partiti i lavori del tratto della ciclovia del sole nel parco della pace
© Lanazione.it - Montemurlo, partiti i lavori del tratto della Ciclovia del Sole nel parco della Pace

Ciclovia del Sole: approvata la convenzione per il nuovo tratto Aeroporto Marconi–BolognaÈ stata approvata la convenzione per il nuovo tratto della Ciclovia del Sole, che collegherà l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna con il centro città e l’area nord della provincia.

Lavori: approvato il progetto di riqualificazione del parecchio del Parco della PaceÈ stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione del parcheggio del Parco della Pace a Pontasserchio, nel Comune di San Giuliano Terme.

Una raccolta di contenuti su Montemurlo partiti i lavori del tratto...

Argomenti discussi: Sabato 17 gennaio è partito il cantiere per l’allargamento di via Morecci, attenzione alle modifiche alla viabilità. Scuola, consentito il passaggio a tutti i veicoli per la sola discesa dei bambini; Parapetto in via Riva . Più sicurezza per i pedoni nel tratto verso il fiume; Morecci, partito il maxi cantiere. E in tanti scelgono di andare a piedi.

Parapetto in via Riva . Più sicurezza per i pedoni nel tratto verso il fiumeSono partiti da alcuni giorni i lavori di riqualificazione della strada nella parte scoscesa lungo l’alveo del torrente Bagnolo. Sarà realizzato anche un marciapiede. msn.com

montemurlo partiti i lavoriMontemurlo. Report Polizia Locale 2025: tanti interventi e a fine anno è arrivato anche il droneMONTEMURLO - Tutela ambientale oltre che sicurezza stradale, la Polizia Locale ha presentato nel giorno di San Sebastiano, patrono del Corpo, il report ... piananotizie.it

Digita per trovare news e video correlati.