Lombardia Lucente | Nuova ferrovia T2 Malpensa-Gallarate cofinanziata da Regione
È stata inaugurata questa mattina la nuova ferrovia T2 tra il Terminal 2 di Malpensa e Gallarate, lungo la linea ferroviaria del Sempione. L'opera, cofinanziata dalla Regione Lombardia, mira a migliorare i collegamenti tra l'aeroporto e il territorio, offrendo una soluzione di mobilità più efficiente e sostenibile per residenti e viaggiatori.
Milano, 22 gen. (Adnkronos) - E' stata inaugurata questa mattina la nuova ferrovia tra il Terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa e Gallarate, lungo la linea ferroviaria del Sempione. Un'opera cofinanziata da Regione Lombardia e realizzata da Ferrovienord, società del Gruppo Fnm. "Il nuovo collegamento ferroviario -commenta il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana- potenzia la rete di connessioni in Lombardia e migliora ulteriormente l'accessibilità a Malpensa. Come Regione abbiamo fortemente creduto in questo progetto, da un lato stanziando risorse importanti e dall'altro attuando un lavoro politico-istituzionale che ha consentito di ottenere i finanziamenti e il sostegno anche da parte dell'Unione europea, sempre attenta al tema ambientale. 🔗 Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - Lombardia, Lucente: "Nuova ferrovia T2 Malpensa-Gallarate cofinanziata da Regione"
Ferrovie, T2 Malpensa – Gallarate: inaugurata la nuova trattaÈ stata inaugurata la nuova tratta ferroviaria tra il Terminal 2 di Milano Malpensa e Gallarate, completando i lavori lungo la linea del Sempione.
Inaugurata la ferrovia che connette Malpensa a Gallarate in soli 8 minutiÈ stata inaugurata oggi, 22 gennaio, la nuova ferrovia che collega il terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa a Gallarate, lungo la linea del Sempione.
Argomenti discussi: Nuova ferrovia Terminal 2 – Gallarate, l’inaugurazione il 22 gennaio; La nuova ferrovia tra il Terminal 2 di Malpensa e Gallarate sarà inaugurata ufficialmente il 22 gennaio; Trasporti, nuova legge in Lombardia: più poteri alla Regione e focus su sicurezza e bigliettazione digitale; Nuova Ferrovia di Malpensa, da Gallarate le corse di prova del treno.
Lombardia, Lucente: Nuova ferrovia T2 Malpensa-Gallarate cofinanziata da RegioneMilano, 22 gen. (Adnkronos) - E' stata inaugurata questa mattina la nuova ferrovia tra il Terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa e Gallarate, lungo la ... iltempo.it
Lombardia, ecco la nuova ferrovia da 260 milioni che rivoluziona i collegamenti. E l’aeroporto è più vicinoInaugurata la tratta ferroviaria Malpensa Terminal 2-Gallarate. Scopri i nuovi tempi di percorrenza del Malpensa Express, gli orari Trenord e i dettagli tecnici dell'opera olimpica. comozero.it
Sentite bene cosa ha il coraggio di dire l’assessore Lucente in aula. Dice che il sistema trasporti della Lombardia è "il migliore d’Italia". Dice che lui "se ne vanta". Avete capito bene: se ne vanta. Mentre lombardi e lombarde sono stipati come sardine sulla Mila - facebook.com facebook
È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.