' La fiamma di Agata'

La manifestazione “La Fiamma di Agata” celebra la figura della Patrona di Catania, portando alla luce il suo significato storico e culturale. Attraverso eventi e iniziative, si approfondisce il ruolo delle donne di fuoco nel mito e nella storia, collegando passato e presente. Un’occasione per conoscere e valorizzare un simbolo importante della tradizione catanese, in un contesto di rispetto e riflessione.

Al via la manifestazione “LA FIAMMA DI AGATA. DONNE DI FUOCO DAL MITO ALLA CONTEMPORANEITÀ” dedicata alla Patrona di Catania. Catania – Agata come archetipo femminile di autodeterminazione, resistenza e coscienza; simbolo di tutte le donne che, nel corso della storia, hanno attraversato e.🔗 Leggi su Cataniatoday.itImmagine generica

La Fiamma di Sant’Agata apre il percorso culturale 2026La Fiamma di Sant’Agata dà il via al calendario culturale 2026 a Catania.

La festa di Sant'Agata: alba a Palazzo BiscariSicilia Gaia presenta un evento speciale in occasione della festa di Sant'Agata, con un’alba a Palazzo Biscari il 4 febbraio.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

PIZZA DI SAN MARTINO

Video PIZZA DI SAN MARTINO

Argomenti discussi: Al via La Fiamma di Agata. Donne di fuoco dal mito alla contemporaneità, la manifestazione dedicata alla patrona di Catania; Olimpiadi, Monica De Gennaro tedofora: Un grande onore e una forte emozione portare la fiaccola VIDEO; Venerdì 23 gennaio MaisonArt presenta il concerto la Francia ed i suoi Idoli con Mari Pistorio, la grande chanson francese al Fil Rouge; Olimpiadi, la torcia arriva a Padova: il percorso, il programma e i tedofori.

I seni recisi di Agata e la dottrina di PietroNessun imbarazzo per il seno nudo della giovane Agata, martirizzata a Catania nel 251 ed esibito da migliaia di tele a lei dedicate; neppure imbarazzo di fronte ai suoi seni recisi, portati su un ... avvenire.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.