La beffa della tassa da 2 euro sui piccoli pacchi | Boomerang per l’Italia Merci cinesi dirottate verso i Paesi che non l’hanno introdotta
La tassa di 2 euro sui piccoli pacchi fino a 150 euro, prevista dall’UE per l’estate, è stata anticipata dal governo Meloni per aumentare le entrate. Tuttavia, questa misura si è rivelata un boomerang, con merci cinesi dirottate verso Paesi che non l’hanno adottata, creando effetti inattesi e complicazioni per il mercato italiano.
La tassa di 2 euro sui piccoli pacchi fino a 150 euro, che entrerà in vigore a livello Ue dalla prossima estate ma il governo Meloni ha deciso di anticipare inserendola in manovra per ricavare gettito aggiuntivo, si è trasformata in un boomerang per l’Italia. L’allarme è arrivato da Confetra, la Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica, il cui direttore generale Andrea Cappa ha spiegato di aver fatto presente al viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, che la misura “introdotta con l’obiettivo di tutelare la moda italiana dalla concorrenza del fast fashion cinese che, nei fatti, si è dimostrata un flop totale”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - La beffa della tassa da 2 euro sui piccoli pacchi: “Boomerang per l’Italia. Merci cinesi dirottate verso i Paesi che non l’hanno introdotta”
Una tassa di 3 euro sui piccoli pacchi che entrano nell’Unione EuropeaRecentemente, è stata introdotta una tassa di 3 euro sui piccoli pacchi in entrata nell’Unione Europea.
Una tassa di 3 euro sui piccoli pacchi che entrano nell’Unione EuropeaRecentemente è stata introdotta una tassa di 3 euro sui piccoli pacchi in ingresso nell’Unione Europea, volta a tutelare l’economia europea dalle importazioni di merci provenienti dalla Cina.
Argomenti discussi: Tributi consortili, la Corte di Giustizia tributaria di Cosenza annulla il provvedimento di fermo amministrativo delle auto; Isole ecologiche, danno ambientale e stangata Tari: la replica dei giovani di Azione al Sindaco.
NON È POSSIBILE! A POCHE ORE DALLA RIMOZIONE, IL DEGRADO TORNA A IMPADRONIRSI DEL MARCIAPIEDE Sembra quasi una beffa, l’ennesima dimostrazione di arroganza e inciviltà. Come se qualcuno avesse atteso scientemente la rimozione de facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.