Inventiamo una banconota | torna il concorso della Banca d’Italia per le scuole Iscrizioni entro il 3 febbraio

La Banca d’Italia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, presenta la tredicesima edizione del concorso “Inventiamo una banconota” dedicato alle scuole per l’anno scolastico 20252026. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 febbraio. Si tratta di un’opportunità educativa per gli studenti di esplorare il mondo della numismatica e della progettazione, stimolando creatività e conoscenza del valore della moneta.

Per l’anno scolastico 20252026 la Banca d’Italia e il Ministero dell’Istruzione e del Merito propongono la tredicesima edizione del Premio per la Scuola Inventiamo una banconota. Un’iniziativa consolidata, che intende stimolare la riflessione sul valore della moneta come strumento culturale e simbolico, oltre che economico. Il tema scelto per quest’anno invita studenti e studentesse a immaginare La nuova faccia dell’euro: identità, natura e cultura per il futuro. Si tratta di un’occasione per riflettere sul significato della moneta come veicolo di identità collettiva e di trasmissione di valori.🔗 Leggi su Orizzontescuola.itImmagine generica

Iscrizioni 2026/27: le sanzioni in caso di inadempienza dell’obbligo scolastico. Per l’istruzione parentale comunicazione entro il 14 febbraioLe iscrizioni per l’anno scolastico 20262027 sono aperte dal 13 gennaio al 14 febbraio 2026.

Colleferro. Pronto il programma per le sfilate del Carnevale 2026. Entro il 6 Febbraio possono iscriversi le scuole, i carri allegorici, i gruppi mascherati…È stato definito il programma delle sfilate del Carnevale 2026 a Colleferro.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.