Finale coriandoli in centro Ma niente carri in piazza
A Finale Emilia, il Carnevale dei bambini torna per la sua 48ª edizione, aprendo la stagione dei festeggiamenti mascherati. Dopo le luci natalizie, il centro si prepara a vivere momenti di allegria e tradizione, con coriandoli e costumi, senza però la presenza dei carri in piazza. L’appuntamento di domenica prossima segna l’inizio di un periodo dedicato alle famiglie e alla comunità, mantenendo viva una storica manifestazione locale.

Si sono appena spente le luci di Natale, e già stiamo entrando nel periodo del carnevale. Anche quest’anno sarà Finale Emilia ad aprire la serie dei corsi mascherati: domenica prossima, infatti, si terrà la prima delle tre giornate del Carnevale dei bambini, giunto alla 48ª edizione. Saranno sei i carri allegorici che coloreranno le vie del centro, "ma purtroppo non potremo più sfilare in piazza Garibaldi", dicono i volontari del Comitato carnevale, con un pizzico di rimpianto. Infatti i lavori di ristrutturazione della piazza, che l’hanno pedonalizzata per buona parte, rendono complicato il passaggio dei carri: "Il nostro augurio era che, con la conclusione delle opere, si potesse tornare in piazza, ma quello che era stato presentato come percorso provvisorio è invece divenuto definitivo – aggiungono –.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Carri e coriandoli. E’ già tempo di “CarnevalMarlia“Il CarnevalMarlia 2026 si avvicina, portando con sé quattro giornate dedicate ai corsi mascherati.
Leggi anche: Firenze, operai occupano boutique in centro: “Niente diritti, niente consegne”
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Finale, coriandoli in centro. Ma niente carri in piazza; Edizione numero 20 del Carnevale al Quartiere Cristo di Alessandria. Domenica 8 febbraio piazza Ceriana sarà colorata di coriandoli.; Arriva l’Eurocarnevale 800 musicisti europei per il GuggenMusik 2026.
Preparate e coriandoli : è arrivato il momento più pazzo dell’anno! Un pomeriggio indimenticabile dedicato a tutti i bambini, tra musica, risate , giochi e tanto divertimento IL GRAN FINALE: Non perdetevi la GRANDE PENTOLACCIA! Riuscirete a r - facebook.com facebook