Calvano | Statale 16 tempi certi Priolo | Cantiere entro l’anno
La Giunta verifiche con Anas lo stato di avanzamento dei lavori sulla variante di Argenta della Statale 16, con attenzione alle tempistiche e all’avvio delle cantierizzazioni. Dopo le dichiarazioni di Calvano e Priolo, si punta a garantire tempi certi per la realizzazione dell’opera, fondamentale per migliorare la viabilità locale e regionale. Un monitoraggio costante è essenziale per assicurare il rispetto delle scadenze previste.
Tempi certi per la realizzazione della variante di Argenta della Statale 16: la giunta verifichi con Anas lo stato di avanzamento, l’inizio delle cantierizzazioni e le tempistiche. Lo chiede il Pd con un’interpellanza a prima firma Paolo Calvano e sottoscritta da Marcella Zappaterra, Eleonora Proni, Niccolò Bosi. "Le prime progettualità relative alla variante alla SS16 da Argenta a Ponte Bastia – ha ricordato Paolo Calvano – risalgono a quasi trent’anni fa, con l’obiettivo di collegare il territorio ferrarese e ravennate con l’A13 e di agevolare il traffico che ruota intorno al porto di Ravenna, ancor più centrale nell’economia del territorio a seguito dell’approvazione della Zona logistica semplificata (Zls) dell’Emilia-Romagna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Calvano: "Statale 16, tempi certi". Priolo: "Cantiere entro l’anno"
Un anno fa si scioperava per lo stipendio, oggi segnali positivi alla Tekne di Ortona, ma la Fiom Cgil ammonisce: "Servono tempi certi"A un anno dallo sciopero dei lavoratori della Tekne di Ortona, segnali positivi emergono, ma la Fiom Cgil sottolinea l’importanza di stabilire tempi certi per il confronto e il rispetto delle esigenze dei dipendenti.
Un anno di cantiere. L’ospedale del Felettino viaggia a vele spiegate: "Due piani entro Pasqua"L’ospedale del Felettino prosegue con il suo sviluppo, con l’obiettivo di completare due piani entro Pasqua.
Argomenti discussi: Calvano: Statale 16, tempi certi. Priolo: Cantiere entro l’anno; Variante Adriatica ad Argenta, cantieri nella primavera 2026: Fondamentale per i collegamenti del porto.
Il Giornale Di Caivano. . Liceo statale "Niccolò Braucci" di Caivano: il dirigente scolastico, ingegnere Claudio Mola, ai microfoni di NEWS TV, illustra la vastissima offerta formativa dello storico istituto di Piazza Plebiscito. Iscrizioni aperte per l'anno scolastico 20 - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.