Ca’ del Liscio all’asta l’idea per salvare la storica balera | Valutiamo un azionariato popolare

Ca’ del Liscio, storica balera di Ravenna, è stata messa all’asta. Per preservare questa importante realtà culturale, il direttore del Mei, Giordano Sangiorgi, propone un’idea innovativa: valutare un azionariato popolare. L’obiettivo è coinvolgere la comunità e sostenere il futuro di un luogo simbolo del folk romagnolo, mantenendo vivo il patrimonio musicale e sociale locale.

Ravenna, 22 gennaio 2026 –  Il direttore del Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti, Giordano Sangiorgi, rilancia l’appello per salvare Ca’ del Liscio di Ravenna, balera storica e uno dei templi del folk romagnolo messo all’asta. “Sarebbe bella – la sua proposta –, una super cordata pubblico-privata con più enti pubblici dal nazionale fino al locale, fondazioni e tanti privati grandi medi e piccoli, artisti e musicisti, anche con azionariato popolare aperto a tutti i cittadini, per rilevarlo, salvarlo e rilanciarlo”. 18-09 -2025-; ravenna ca del ballo ex ca del liscio. boing Come può diventare la Ca’ del Liscio. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ca8217 del liscio all8217asta l8217idea per salvare la storica balera valutiamo un azionariato popolare

© Ilrestodelcarlino.it - Ca’ del Liscio all’asta, l’idea per salvare la storica balera: “Valutiamo un azionariato popolare”

La Ca’ del Liscio ora va all’asta: affondate le trattative per affittarlaLa Ca’ del Liscio di Ravenna, dopo mesi di trattative, si trova ora all’asta, segnando la conclusione di un lungo percorso di negoziazioni per l’affitto.

Un Capodanno di folklore romagnolo: piazzale Kennedy diventa una "balera" con la Liscio street paradeIl Capodanno a piazzale Kennedy si anima con la Liscio Street Parade, una festa dedicata al folklore romagnolo.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Argomenti discussi: La Ca’ del Liscio fondata da Raoul Casadei va all’asta: affondate le trattative per affittarla; Ca’ del liscio all’asta, Sangiorgi (Mei): Serve una cordata pubblico-privata; Appello per salvare la Ca’ del Liscio: Si costituisca una cordata pubblico-privata; APPELLO PER SALVARE LA CA’ DEL LISCIO DI RAVENNA CON UNA CORDATA PUBBLICO-PRIVATA, UNA PROPOSTA DEL MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI.

ca del liscio allCa’ del Liscio all’asta, l’idea per salvare la storica balera: Valutiamo un azionariato popolareIl patron del Mei Giordano Sangiorgi propone di salvare la balera storica messa all’asta: Pubblico e privato si uniscano, valutiamo un azionariato popolare, aperto a cittadini e artisti per salvarla e ... msn.com

ca del liscio allLa Ca’ del Liscio fondata da Raoul Casadei va all’asta: affondate le trattative per affittarlaSi parte da una base di 4 milioni e 700mila euro per l’edificio da 5.000 metri quadrati su due piani. La fondò Raoul Casadei nel 1976. Un anno fa la società è stata ammessa al concordato con vendita d ... ilrestodelcarlino.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.