Registrazioni in 48 ore e capitale base di un euro | così l' Ue vuole far crescere le imprese
La Commissione europea sta lavorando a una proposta per un nuovo regime comune, che sarà disponibile in tutta l’UE. Con registrazioni rapide in 48 ore e un capitale di partenza di un euro, l’obiettivo è semplificare l’accesso al mercato unico e favorire la crescita imprenditoriale tra gli Stati membri. Questa iniziativa mira a creare un quadro normativo uniforme, facilitando le attività delle imprese in tutta l’Unione Europea.
La Commissione europea presenterà "presto" la proposta per creare un "28esimo regime" per le imprese, cioè un insieme di regole valido in tutta l'Unione che permetta alle aziende di operare nel mercato unico senza doversi adattare a 27 quadri normativi diversi dei 27 Stati membri. Ad annunciarlo.🔗 Leggi su Today.it
Leggi anche: Il post-Capitale italiana della cultura: affidato uno studio da 48 mila euro sugli impatti del progetto
Fondi Ue, Interreg Italia-Malta chiude in anticipo: 33 progetti per quasi 48 milioni di euroIl Programma Interreg Italia-Malta 2014-2020 si conclude anticipatamente, con la Regione Siciliana che ha trasmesso alla Commissione europea la certificazione finale con due mesi di anticipo.
Argomenti discussi: Registrazioni in 48 ore e capitale base di un euro: così l'Ue vuole far crescere le imprese; Von der Leyen: Presto il 28° regime, un’impresa si attiva online in 48 ore; Norme per imprese. L'Europa approva il regime unico per le start-up; Global Game Jam 2026 arriva a Bari dal 30 gennaio al primo febbraio: il programma completo.
I numeri del record fatto registrare dalla Capitale facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.
