Nuovi Giochi della Gioventù 2025 26 | le indicazioni per le scuole nella NOTA MIM Aperte le iscrizioni

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la nota con le indicazioni ufficiali per l’organizzazione dei Nuovi Giochi della Gioventù 202526. Le scuole interessate possono consultare le istruzioni e procedere con le iscrizioni, ora aperte. Questa guida fornisce le informazioni necessarie per partecipare all’iniziativa, promuovendo un’opportunità di crescita e socializzazione tra gli studenti nel prossimo anno scolastico.

È disponibile la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito con le istruzioni per l’organizzazione dei Nuovi Giochi della Gioventù nell’anno scolastico 20252026. Si tratta del primo anno pienamente attuativo dopo la sperimentazione biennale. I Giochi nascono in applicazione della legge 25 marzo 2025, n. 41, e del decreto attuativo n. 2202025, adottato d’intesa con il Ministro per lo sport e i giovani e il Ministro per le disabilità. Le scuole del primo e del secondo ciclo interessate dovranno procedere all’iscrizione sulla piattaforma dedicata ai Giochi della Gioventù, attiva dal 20 gennaio 2026.🔗 Leggi su Orizzontescuola.itImmagine generica

Nuovi Giochi della Gioventù 2025/26: le indicazioni per le scuole nella NOTA MIM. Dal 20 gennaio aperte le iscrizioniÈ stata pubblicata la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito contenente le indicazioni per l’organizzazione dei Nuovi Giochi della Gioventù 202526.

Leggi anche: Storia dell’emigrazione italiana: come insegnarla. Le indicazioni per le scuole nella NOTA MIM

Argomenti discussi: Capdi & LSM chiede revisione delle circolari MIM su attività motoria e sportiva: criticità su ruolo dei docenti e gestione dei progetti; Un rullino di storia: Giochi della gioventù. Acri, anni ottanta; Gli esiti e gli atti delle Conferenze Stato-Regioni e Unificata del 15 gennaio 2026 - ANCE; Abodi al Corriere: Non solo Olimpiadi.

Stili di vita. Il ministero della Salute ai Giochi della Gioventù per promuovere salute e sportDopo un anno di attività con le scuole elementari attraverso il progetto W la salute, il Ministero ounta a coinvolgere nella prevenzione gli oltre 2500 studenti e studentesse che il 26 e 27 maggio ... quotidianosanita.it