Meglio la piscina che il mare | l’allarme delle autorità di Sydney dopo quattro attacchi di squali nel giro di 48 ore
Acque torbide dopo le piogge attirano gli squali toro: un surfista ha perso una gamba, feriti anche due ragazzi. Le autorità invitano a evitare il mare Meglio la piscina che l’oceano. È l’appello netto lanciato dalle autorità del New South Wales dopo una serie di attacchi di squali che, in piena estate australe, stanno interessando la costa est dell’Australia e in particolare l’area di Sydney, dove eventi di questo tipo sono solitamente più rari. Nell’arco di poco più di 48 ore, tra domenica e martedì, si sono verificati quattro attacchi di squali nello Stato che ospita la principale metropoli australiana. Due persone hanno riportato ferite gravissime, una è rimasta lievemente ferita e una è uscita illesa. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Quattro attacchi di squali in 48 ore: cosa sta succedendo in Australia e perché attaccano le personeIn Australia, nelle ultime 48 ore sono stati segnalati quattro attacchi di squali, un episodio di frequenza insolita.
Emergenza attacchi di squali a Sydney: tre in 26 ore. Gravi un 12enne e un 25enne. In due casi si è trattato di un grande leucaNei ultimi giorni, Sydney ha registrato tre attacchi di squali in appena 26 ore, con due persone gravi, tra cui un 12enne e un 25enne.
Tutti gli aggiornamenti
Si parla di: Campi, palestre e piscine, vicini al punto di svolta; Outex e ForumPiscine 2026 il meglio del leisure in scena a Bologna; Outex e ForumPiscine 2026, il meglio del leisure in scena a Bologna; Nuoto, la prima uscita in vasca premia i nuotatori de La Fenice.
Dopo una sessione in acqua, il tuo bambino dorme meglio Non è un caso! L’attività in piscina aiuta i bimbi a rilassarsi, a scaricare energia e a sentirsi più sereni grazie alla stimolazione sensoriale e al contatto con l’acqua. Il risultato Un sonno più lungo facebook