Ifab al lavoro sul Var | più poteri agli arbitri video senza interrompere il gioco So Foot

Var o non Var? Un grande dilemma. Secondo So Foot ormai parliamo di videogiochi, e così scrive: “Al termine della sua riunione annuale a Londra, l’Ifab, l’organo che determina le regole del calcio, ha pubblicato martedì sera un comunicato sui cambiamenti regolamentari proposti per riformare il calcio mondiale. Oltre alla lotta contro le perdite di tempo, uno dei principali punti di queste proposte riguarda il campo di applicazione del Var. L’autorità si è espressa a favore di un ampliamento delle competenze dell’arbitraggio video in alcuni casi specifici”. Un’estensione moderata dei poteri del Var. So Foot, quotidiano francese, riporta: “L’organo propone di continuare a limitare l’uso dell’assistenza video alle quattro situazioni decisive e oggettive (gol, rigori, cartellini rossi diretti ed errori di identità). 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

ifab al lavoro sul var pi249 poteri agli arbitri video senza interrompere il gioco so foot
© Ilnapolista.it - Ifab al lavoro sul Var: più poteri agli arbitri video senza interrompere il gioco (So Foot)

Ifab, rivoluzione arbitri: il Var anche per secondi gialli e corner! Tutte le novità per il 2026L’International Football Association Board (Ifab) ha annunciato importanti aggiornamenti per il calcio internazionale in vista del 2026.

IFAB riunita oggi: fuorigioco, VAR e perdite di tempo sul tavoloOggi l’IFAB si riunisce per discutere possibili aggiornamenti alle regole del calcio, con particolare attenzione a fuorigioco, VAR e tempi di gioco.

Contenuti di approfondimento

Si parla di: Basta errori sui calci d’angolo: la novità pensata dall’Ifab per segnalare all’arbitro…; Calcio: l'Ifab propone il conto alla rovescia su rimesse e calci di rinvio; Bbc: la proposta dell'ex Arsenal dice che se qualsiasi parte del corpo del giocatore è in linea con l'ultimo difensore, non è fuorigioco. L'Ifab ha proposto la presa in analisi della parte superiore del corpo per determinare il fuorigioco.; L'IFAB ha già deciso di bocciare la proposta del fuorigioco alla Wenger, quello che prevede la luce tra l'attaccante e il penultimo difendente.

Le nuove regole dell’IFAB: dalle sostituzioni alle rimesse fino al VAR sui cartellini gialli, ecco cosa cambiaSi è svolta ieri a Londra la consueta riunione annuale dell’unico organo predisposto a cambiare le regole del calcio. calcioefinanza.it

ifab al lavoro sulBasta errori sui calci d’angolo: la novità pensata dall’Ifab per segnalare all’arbitro l’ultimo toccoNella prossima riunione Ifab (International Football Association Board, l’organismo che decide le regole del calcio) potrebbe arrivare un’altra importante novità regolamentare dopo quelle arrivate in ... ilfattoquotidiano.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.