Chiude la macelleria Gino era la più antica della città Entrai in bottega a 14 anni ho lavorato tanto

La macelleria Gino, la più antica della città, chiude le sue porte dopo oltre un secolo di attività. Fondata nel 1860, ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di clienti. “Entrai in bottega a 14 anni, ho lavorato tanto,” ricorda l’ultimo proprietario. Un luogo che ha attraversato più di un secolo di storia, testimone delle trasformazioni della città e delle tradizioni locali.

Prato, 21 gennaio 2026 –  Ricordi in bianco e nero. Mentre il patriota Piero Cironi si dava da fare per sostenere l’impresa garibaldina dei Mille, a due passi dal Duomo nel 1860 apriva la macelleria Gino. Era la più antica della città, ed è passata attraverso almeno tre generazioni. Fino a sabato scorso, ultimo giorno di lavoro per Franco Medico, “ Franchino ” per gli amici: ad attenderlo, la meritata pensione dal 1 giugno. Più di un macellaio sotto casa: generoso, umile, competente nel suo mestiere, Franco è sempre stato un punto di riferimento, sempre pronto a prodigarsi per il vicinato. Premiato da Confesercenti come ‘campione d’impresa’ nel 2019, voleva andarsene in punta di piedi, ma è stato travolto da un’ondata d’affetto. 🔗 Leggi su Lanazione.it

chiude la macelleria gino era la pi249 antica della citt224 entrai in bottega a 14 anni ho lavorato tanto

© Lanazione.it - Chiude la macelleria Gino, era la più antica della città. “Entrai in bottega a 14 anni, ho lavorato tanto”

Leggi anche: A 14 anni dall’apertura, chiude a fine anno la libreria Bottega Matteotti

’Mari’, 105 anni di storia. Festa a San Gimignano nella bottega più anticaLa bottega Mari di San Gimignano compie 105 anni, testimonianza della tradizione e della continuità commerciale della città.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Vingone, dopo 50 anni la macelleria cessa l’attività. I gestori Tina e Marco: Il nostro grazie ai clientiScandicci, 16 novembre 2025 – Chiude la macelleria Tina e Marco dopo 50 anni di attività. Ieri ultimo giorno di lavoro, in negozio tanti clienti di sempre, tanti amici per dare l’ultimo saluto a ... lanazione.it

chiude la macelleria ginoAntica macelleria Annibale: «Chiusi per contenzioso». Dopo gli annunci, ora solo la segreteria telefonica. L'Asilo Savoia proprietario: «Il nostro un ente sociale, abbiamo ...Stavolta la decisione del negozio storico a via di Ripetta frequentato da nomi come Gassman, Fellini, Masina, Vitti appare definitiva. L'Asp Asilo Savoia deve a sua volta usare il patrimonio a favore ... roma.corriere.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.